Le fiere stanno già anticipando quelle che saranno le nuove tendenze del mondo del design e dell’arredamento. Dagli esperti di Habitissimo ecco le principali correnti per quest’autunno 2018.
Il successo dei raggruppamenti
Se un pezzo piace perché limitarsi a uno? Scommettere su raggruppamenti di articolo è una tendenza che si sta sempre più affermando. Lampade o figure decorative, ad esempio, se raggruppati riescono a creare un’armonia speciale.
Dolce velluto
Un classico che ritorna quest'autunno è il velluto. In tutte le sue versioni, in cuscini, poltrone, divani o testiere. Soprattutto nelle tonalità più scure, come il blu navy, il verde scuro o il bordeaux.
Porte e pareti: tutt’uno
In molte occasioni si è spesso optato per marcare la differenza delle porte con le pareti per dare un tocco di colore alla casa, questo autunno la scommessa sarà invece quella di abbinare il tono delle pareti con le porte, sia in un morbido color crema, in un blu intenso o un dolce color pastello.
Effetto degradè anche sui tappeti
L’effetto degradè che si è visto su pareti e tende arriva questo autunno anche sui tappeti. Una tendenza perfetta che può essere utilizzata per unire due aree che condividono lo spazio.
Romanticismo
Quest'autunno porta anche romanticismo e lo fa attraverso i colori pastello che tornano alla ribalta in questa stagione. C'è qualcosa di più romantico di un divano di velluto in color rosa?
Il lato glamour dei fiori
Come dare calore e un tocco di glamour alla casa quest’autunno? Con pennellate più dolci e calde piene di colori pastello, fiori e uccelli.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account