Commenti: 0
Idee per l'arredamento del soggiorno, gli stili su cui puntare
Mondodesign

Per creare la giusta atmosfera in casa è fondamentale definire una tendenza su cui puntare. Per questo, raccogliere idee e consigli per l'arredamento del soggiorno gioca un importantissimo ruolo nell'equilibrio decorativo dell'appartamento. Scopriamo insieme agli esperti di Habitissimo quali sono gli stili più in voga per il soggiorno.

Stile Nordico

Lo stile scandinavo è lo stile nordico per eccellenza, caratterizzato da legno chiaro, linee pulite e in generale, da un ambiente morbido e accogliente. Solitamente questo stile è abbinato a divani dalle tonalità pastello particolarmente funzionali. Non manca nello stile nordico gli elementi vintage che danno carattere alla casa creando un’atmosfera senza tempo.

Stile industriale

Altro stile particolarmente di tendenza è lo stile industriale che richiama lo stile tipico dei loft newyorkesi con muri a vista e senza spazi divisori. Tra i materiali che caratterizzano questo stile troviamo la pelle, il legno grezzo e il metallo. Elemento protagonista di questo stile è senza dubbio un divano scenografico in pelle marrone, meglio ancora se “vissuto”.

Idee per l'arredamento del soggiorno, gli stili su cui puntare
Pinterest

Stile urban jungle

Come dice la parola stessa lo stile urban jungle mette al centro della stanza la natura: piante lussureggianti che prendono possesso dei muri e dei mobili creando l’effetto di una vera e propria giungla in città. Parola d’ordine per questo stile, oltre al verde, sono i materiali naturali di ogni genere: bambù, rattan, legno, pietra e complementi che si vestono di lino e cotoni grezzi.

Idee per l'arredamento del soggiorno, gli stili su cui puntare
VDH

Stile moderno

Se si ama lo stile sobrio e pulito il segreto è puntare su un soggiorno dallo stile moderno dove la parola d’ordine è less is more. In questo caso si punterà di pochi arredi dai colori neutri prediligendo i rivestimenti laccati, i metalli cromati, il vetro e il tanto amato policarbonato.

Idee per l'arredamento del soggiorno, gli stili su cui puntare
ARchzine

Stile vintage

Tra tutti lo stile vintage è il più complicato da ricreare in quanto è difficile trovare il giusto equilibrio. La regola solitamente è scegliere per bene i pezzi d’antiquariato che si desidera avere e metterli in punti focali del salotto cercando di dare un tocco di eleganza all’insieme senza cadere nell’effetto “casa della nonna”.

Idee per l'arredamento del soggiorno, gli stili su cui puntare
Pinterest

Stile rustico chic

Altro stile di tendenza è quello rustico chic che ha poco a che fare con gli interni delle case di campagna. Piuttosto è un abbinare pezzi grezzi con arredi moderni creando un contrasto elegante e semplice aiutato anche da tessuti avvolgenti e morbidi Questo stile di soggiorno è per antonomasia un ambiente che facilita lo stare insieme, idealmente davanti a un camino.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account