I consigli dei collaboratori di habitissimo
Commenti: 0

Come ogni anno anche questo 2021 detta nuove tendenze in fatto di arredamento. Habitissimo ci suggerisce alcuni lavori da fare in casa in modo da attualizzare la nostra abitazione ottenendo spazi più confortevoli e funzionali, dettati dalle proprie necessità.

Come rendere la casa più accogliente

Una delle tendenze del momento è lo stile cottagecore. Obiettivo di questa “filosofia” è quello di creare un rifugio intimo ed accogliente con uno spirito rurale che vale in città. L’idea è quella di ottenere atmosfere nostalgiche e sognanti attraverso i motivi floreali, una scelta su cui puntare poiché si ispirano ad un ideale di vita lento e romantico. Un ottimo punto di partenza è quello di posare una carta da parati con stampe di fiori e foglie anche da accostare con altre pareti pastello che faranno da contrasto.

Spazi flessibili

Le tendenze per l'arredamento 2021 della tua casa
habitissimo

Il trascorrere molto più tempo a casa ci fa sentire il bisogno di avere ambienti aperti e multiuso in cui svolgere le diverse attività a seconda dei momenti della giornata. Senza per forza cambiare casa si può ripensare alla distribuzione degli interni. Inserire uno spazio di lavoro nel salotto o creare una stanza in più aggiungendo nuove pareti sono alcuni dei semplici interventi che è possibile realizzare in poco tempo con l’aiuto di un professionista.

Gli spazi outdoor

Per chi ha la fortuna di avere uno spazio outdoor come un terrazzo o un giardino è il momento di prepararlo a diventare il proprio paradiso, rendendolo più verde con l'aggiunta di prato, alberi ed arbusti. Un ambiente che permette di riscoprire il contatto con la natura di cui tanto abbiamo bisogno. Inoltre si può usufruire del bonus verde che incentiva la trasformazione di spazi aperti in aree green.

Tendenza anche sulle pareti

Le tendenze per l'arredamento 2021 della tua casa
habitissimo

Uno dei modi più efficaci e semplici per dare una rinfrescata alla casa con un basso budget è cambiare i colori alle pareti. Optando per sfumature di tendenza come il giallo illuminating alternato ad ultimate gray, colori Pantone del 2021, si ha l'occasione di aumentare la luminosità e la positività della casa. Chi invece preferisce circondarsi di colori caldi e rassicuranti potrà andare su nuance come il beige o il moca o sfumature naturali di verde e marrone mentre colori come il ruggine o il corallo sono perfetti per chi non ha paura di osare.

Un nuovo pavimento

Le tendenze per l'arredamento 2021 della tua casa
habitissimo

È ora di sostituire pavimenti datati che presentano instabilità o che semplicemente non si adattano più al nostro gusto. Le opzioni per ottenere un pavimento di tendenza sono moltissime, l’ideale è valutarle anche con l’aiuto di un professionista. Per un investimento minimo senza rinunciare ad un effetto gradevole e contemporaneo si può intervenire sui pavimenti esistenti posando sopra pavimenti vinilici o applicando prodotti a basso spessore che vanno a coprire tutta la superficie come il cemento resina.

Una spesa più consistente è necessaria invece per il rifacimento completo della pavimentazione in favore di un bellissimo ed elegante parquet o di pratiche piastrelle in grès porcellanato.

Case più sostenibili

Le tendenze per l'arredamento 2021 della tua casa
habitissimo

Uno dei punti deboli di molte case è il bagno. Ristrutturarlo consente di avere un ambiente dall'aspetto rinnovato ed al tempo stesso una casa più ecosostenibile contando su sanitari e rubinetterie più efficienti. Quest'anno c'è un motivo in più per decidere di rinnovare il bagno e si chiama bonus idrico. Un incentivo che riguarda l'installazione di sistemi di risciacquo per WC e rubinetti che consentono di risparmiare acqua.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account