Commenti: 0
Come arredare una casa al mare
Colori freschi Canva

L'estate sta arrivando, così come le vacanze e la necessità di trovare idee per arredare una casa al mare. Spesso si tratta di appartamenti piccoli o in affitto, e non sempre vogliamo spenderci troppo. Ecco alcune idee interessanti per tutte le tasche.

Arredare una casa al mare di 40 mq con Ikea

In una casa al mare di 40 mq occorre prestare particolare attenzione all'organizzazione dello spazio, affinché sia ​​funzionale ma allo stesso tempo comodo ed elegante. E chi meglio di Ikea per mettere in ordine l'ambiente e le idee?

Come arredare una casa al mare
Open space Ikea

La collezione di mobili Enhet è perfetta per cucine piccole e complete, abbinata al tavolo Ingatorp con ribalte che ti aiuta a risparmiare spazio. Il grande divano letto verde Vrestorp spezzerà la monotonia del bianco e darà vita alla stanza.

Un altro consiglio è sfruttare l'altezza delle pareti per creare quanti più spazi contenitivi possibili; la gamma componibile Besta è perfetta per questo obiettivo.

Come arredare una casa al mare di 50 mq

Come arredare una casa al mare
Monolocale Pixabay

I monolocali con 10 mq in più permettono di lavorare al meglio nella progettazione dell'appartamento, senza dover utilizzare le alte pareti per inserire mobili e ripiani. In questo senso un'altra ottima idea è quella di optare per un ampio armadio con specchio al posto di quello tradizionale, per dare profondità e luce all'ambiente.

L'ideale è nascondere il letto dietro un muro e posizionare un soggiorno rilassante davanti alla porta d'ingresso. Una cucina con isola si adatta al dinamismo tipico delle cene estive.

Un soppalco per arredare una piccola casa al mare

Come arredare una casa al mare
Ottimizzare lo spazio CANVA
Se l'appartamento è piccolo ma ha un'altezza superiore a 4,30 metri, è possibile creare un secondo spazio nel soppalco per tenere separato il soggiorno dalla zona notte e arredare così la casetta al mare in modo elegante e ordinato. Quando si tratta di stile, i colori estivi combinati con il legno naturale danno sempre un valore aggiunto.

Idee per arredare una casa al mare senza spendere tanto

Come arredare una casa al mare
Stile retrò PIXABAY

Per arredare una casa al mare senza spendere troppo bisogna scommettere su riciclo e fai da te: una vernice blu con effetto craquelé sarà perfetta per riprodurre il colore del mare con uno stile personalizzato, ancora più esclusivo se integrato con accessori vintage in terracotta e porcellana, o valigie di cartone (che si trovano facilmente nei negozi dell'usato a basso prezzo), lampade in ottone e brocche trasformate in vasi.

Come arredare una casa al mare shabby chic

Come arredare una casa al mare
Mobili vintage e toni chiari MAISON DU MONDE

È giunto il momento di dare un'occhiata al negozio online Maison du Monde e alla sua sezione in stile classic chic: tra divani, tavolini, mobili, quadri, decorazioni per pareti, specchi da appoggio, completi letto e lampade da tavolo, puoi trovare di tutto. Devi arredare una casa al mare in stile shabby chic, con gusto e classe in pochi click.

Consigli per arredare una casa al mare in affitto

Come arredare una casa al mare
Spazi aperti e luminosi MAISON DU MONDE

Sedie pieghevoli e tessuti impermeabili, mobili di facile reperibilità e sostituzione, pochi accessori di arredo e resistenti agli urti. Sono questi i pilastri su cui si basa la scelta dell'arredo per una casa al mare in affitto, che però non intacca lo stile scelto, anche in questo caso garantito da qualità, colori freschi e materiali ricercati ed ecologici.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account