Commenti: 0
Arredare casa vacanze
Canva

Come arredare una casa vacanze? Dipende da diversi fattori, come il luogo in cui è situata e il budget a disposizione. Ecco 4 idee per case vacanze al mare, in montagna, low cost e di design + 1 suggerimento perfetto per ogni circostanza.

Come arredare una casa vacanze al mare

4 idee per arredare una casa vacanze (+ bonus)
Canva

Arredare una casa vacanze al mare vuol dire azzurro sulle pareti, reti da pesca, riproduzioni di barche e timoni, centrotavola con conchiglie, stelle marine artificiali; ma vuol dire anche attrezzare correttamente le stanze più vissute durante le ferie, ovvero:

  • Camera da letto: dovrà essere provvista di un materasso di qualità per riposare bene e di un’ampia poltroncina per prepararsi in modo agevole.
  • Bagno: dovrà essere dotato sia di doccia sia di vasca, la prima rapida e comoda per gli adulti, la seconda distensiva e rilassante per i bambini.

Imprescindibile anche uno stendino per asciugare panni, costumi e teli da mare.

Come arredare una casa vacanze in montagna

4 idee per arredare una casa vacanze (+ bonus)
Canva

Le vacanze in montagna si vivono prevalentemente di giorno, tra rifugi, ciaspolate e piste da sci; la sera resta un momento dedicato al relax e al ristoro, ragion per cui in una casa vacanze in montagna non dovrebbe mai mancare un caminetto, in pietra per gli amanti della tradizione, in cartongesso, bifacciale o trifacciale per gli amanti dell’arredamento moderno e per chi ha la necessità di dividere un ambiente in due zone.

Come arredare una casa vacanze low cost

4 idee per arredare una casa vacanze (+ bonus)
IKea

Arredare una casa vacanze low cost è un’ottima soluzione per chi vuole allestire un appartamento da affittare. I mobili Ikea sono perfetti per rapporto qualità prezzo e ideali per ogni ambiente e tipologia di ospiti: è infatti assai noto che le famiglie apprezzino maggiormente gli appartamenti funzionali, così come è assai noto che le giovani coppie prestino maggiore attenzione allo stile e al design.

Arredamento per una casa vacanze di design

4 idee per arredare una casa vacanze (+ bonus)
Canva

Il giusto arredamento per una casa vacanze di design è costituito da un solo elemento, molto ambito e desiderato: la piscina fuori terra che, corredata di lettini in vimini e ombrelloni bianchi dalle peculiari forme geometriche, mette d’accordo tutti i tipi di viaggiatori, dagli esploratori in cerca di relax dopo una giornata all’insegna dell’avventura alle coppie che desiderano una vacanza tutto sole e tintarella, fino alle famiglie con bambini che vogliono godere di riservatezza e intimità.

Bonus: 3 idee di arredo per una casa vacanze eco-sostenibile

4 idee per arredare una casa vacanze (+ bonus)
Maison du Monde

Good is beautiful è la linea Maison du Monde impegnata ad arredare con gusto ma a basso impatto ambientale e che offre diverse soluzioni di arredo per una casa vacanze. Quali?

  1. Mobile tv in legno: non troppo scuro, non troppo chiaro, è facile da abbinare ed è adatto ad ogni stile di arredamento.
  2. Portabagagli in legno: comodo sia per mare sia per montagna, sia per case vacanze da affittare sia per case vacanze ad uso personale.
  3. Chaise longue in legno massello: ideale per distendersi al sole, ma anche di fronte al focolare.
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account