In zone arancioni e gialle potranno decidere i presidenti di Regione
Commenti: 0
Covid, nuovo Dpcm: in zona rossa chiuse le scuole, anche gli asili
Askanews
Askanews

Con il nuovo Dpcm in vigore dal 6 marzo si prevede nella zona rossa la sospensione dell'attività in presenza della scuola di ogni ordine e grado, comprese le scuole dell'infanzia ed elementari. È quanto disposto dal nuovo decreto del presidente del Consiglio dei ministri (Dpcm), firmato oggi dal presidente Mario Draghi, che detta le misure di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da Covid-19. Il Dpcm sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile 2021 e conferma, fino al 27 marzo, il divieto già in vigore di spostarsi tra regioni o province autonome diverse, con l'eccezione degli spostamenti dovuti a motivi di lavoro, salute o necessità.

Anche in zona rossa, si precisa in una nota della Presidenza, "resta garantita la possibilità di svolgere attività in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali".

Per quel che riguarda le zone arancioni e gialle, i Presidenti delle regioni potranno disporre la sospensione dell'attività scolastica: "Nelle aree in cui abbiano adottato misure più stringenti per via della gravità delle varianti; nelle zone in cui vi siano più di 250 contagi ogni 100mila abitanti nell'arco di 7 giorni; nel caso di una eccezionale situazione di peggioramento del quadro epidemiologico".

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account