In cdm non verrà proposto lo slittamento
Commenti: 0
Patuanelli: il coprifuoco resta alle 22 come suggerito da Cts
Askanews
Askanews

Nonostante le discussioni degli ultimi giorni, il coprifuoco alle 22 in Italia è punto fisso del governo. In cdm oggi non ci sarà alcuna discussione sull'ipotesi di un coprifuoco dopo le 22. Lo ha detto il ministro delle Politiche Agricole ed esponente del M5S, Stefano Patuanelli, intervistato su Rai News 24 in merito alla possibilità che il coprifuoco possa slittare alle 23 come richiesto dal presidente della Conferenza delle Regioni Fedriga. Patuanelli ha spiegato che il coprifuoco resterà alle 22 "come suggerito dal Cts".

Sul tema è intervenuto anche il sindaco di Bari e presidente dell'Anci Antonio Decaro. "Ieri ci hanno comunicato che il coprifuoco per ora resta alle 22 e piano piano le misure saranno allentate, è il Cdm che decide i provvedimenti". Sulla scuola in presenza al 100% già da lunedì c'è stata "una retromarcia" del governo perchè poi c'erano problemi "sul trasporto pubblico". "Nel decreto ci dovrebbe essere la nuova data per la ristorazione anche all'interno" che sarà possibile in estate "visto che i contagi calano naturalmente" e poi ci saranno gli effetti della campagna di vaccinazione, ha concluso Decaro.

Era stata la Conferenza delle Regioni a proporre di ampliare il coprifuoco alle 23 "per permettere alle attività di avere un minimo di respiro"

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità