Notizie su mercato immobiliare ed economia

Decreto sostegni bis, quando arrivano i soldi?

Per chi ha ottenuto primo sostegno

Autore: Askanews

Dopo l'approvazione del decreto Sostegni bis, molti dei beneficiari si chiedono quando arrivano i soldi previsti dai contributi a fondo perduto e dai bonus. A rispondere a questa domanda è stato lo stesso ministro dell'Economia Daniele Franco in un'audizione alla commissione bilancio della Camera.

"Dal 16 giugno l'Agenzia delle Entrate farà partire i bonifici per chi ha ha ottenuto il primo sostegno". Lo ha detto il ministro dell'economia, Daniele Franco, nel corso di un'audizione alla commissione bilancio della Camera sul decreto sostegni bis.

Inoltre il ministro ha detto che "dai ristori a fondo perduto del decreto sostegni bis potrebbero avanzare risorse per 2 miliardi di euro circa. Il numero di domande di sostegno che ci aspettavamo, intorno a 3 milioni, è stato invece leggermente inferiore ai 2 milioni" ha spiegato.

"Quando abbiamo presentato il dl 41 ci aspettavamo che questa misura costasse 11 miliardi. Nel formulare il dl 73 abbiamo rivisto la stima a 8 miliardi. Ora è verosimile che la spesa sia di 6 miliardi quindi ancora inferiore" ha aggiunto Franco. "Sono risorse che si liberano e che possono essere utilizzate per rafforzare altri contributi a fondo perduto" ha concluso.