Commenti: 0
Askanews

Al via i lavori di costruzione della nuova stazione ferroviaria di Sesto San Giovanni.  La stazione-ponte, progettata da Renzo Piano Building Workshop con Ottavio Di Blasi & Partners, ricongiungerà finalmente due parti di città che i binari avevano separato: le ex aree Falck e MilanoSesto.

L'ultimo forno delle acciaierie Falck, ha ricordato Bonomi in un'intervista rilasciata al web magazine di Assolombarda "Genio e Impresa" (www.genioeimpresa.it), è stato spento nel 1995 e a più di 25 anni di distanza è pronto ad aprire il primo cantiere. La chiave di volta necessaria per dare concreta attuazione al piano di rigenerazione urbana è stato l'ingresso nel progetto nel progetto dello sviluppatore Milanosesto di un grande investitore internazionale come Hines. Contribuiscono all'iniziativa anche Prelios e Intesa Sanpaolo per il sostegno finanziario.

È previsto, tra l'altro, l'insediamento della Città della Salute e della Ricerca, voluta da Regione Lombardia. Un grande investimento pubblico in grado, secondo Bonomi, di dare al mercato il segnale di avvio dello sviluppo dell'area e il segno dell'impegno a procedere con costanza e serietà nella sua piena attuazione. A quell'investimento pubblico si è aggiunto recentemente anche l'investimento privato per la costruzione di un nuovo polo, anche universitario, del San Raffaele.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità