Il cda di UniCredit ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di Cordusio Sim nel gruppo, rafforzando ulteriormente la divisione Wealth Management e Private Banking in Italia.
"La realizzazione di questa operazione è funzionale al nostro posizionamento come punto di riferimento sul mercato italiano per tutti i clienti Wealth Management e Private Banking - ha dichiarato Stefano Vecchi, Responsabile Wealth Management & Private Banking Italia -. Aggiungiamo un ulteriore tassello al nostro piano di crescita, caratterizzato da un approccio che punta ad aumentare la focalizzazione sulla nostra offerta di eccellenza e sui servizi di consulenza, attraverso una piattaforma integrata erogata dai nostri bankers. La nostra divisione, ulteriormente rafforzata, sarà così in grado di unire i punti di forza di entrambi i segmenti. E' un'ulteriore conferma dell'attenzione del Gruppo nei confronti dei clienti che richiedono servizi altamente personalizzati incorporati nell'offerta unica di una banca commerciale paneuropea".
I clienti di Cordusio Sim, così come i prodotti e i servizi posseduti, confluiranno quindi nella divisione WM & PB Italy di UniCredit nel segmento Wealth Management. Il Team e tutte le attività e i processi attualmente gestiti da Cordusio Sim saranno internalizzati o implementati all'interno delle corrispondenti funzioni di UniCredit. (Segue)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account