In arco di Piano
Commenti: 0
Askanews

Il gruppo Acea, in occasione della Giornata mondiale della Terra 2022, dedicata ai grandi temi che riguardano il futuro del pianeta, ricorda il suo impegno a favore dell'ambiente con una serie di iniziative e di eventi.

In linea con gli obiettivi previsti dall'Agenda 2030 dell'Onu, Acea ha dato grande impulso alla produzione di energia da fonti green, che nel 2021 ha raggiunto circa 0,7 TWh, equivalente a 220.000 tonnellate di CO2 evitate. Invece, l'energia verde venduta al mercato libero è pari a 2,3 TWh (+92% rispetto al 2020), il 38% del totale dell'energia venduta sul mercato libero.

"Il gruppo - spiega una nota - a testimonianza del proprio impegno sulla sostenibilità, ha previsto nel Piano industriale 2,1 miliardi di euro di investimenti, quasi la metà del totale previsto, pari a 4,7 miliardi di euro, tutti destinati a specifici target di sostenibilità. Tra le priorità, la tutela e la gestione della risorsa idrica, il contributo alla transizione energetica e al contrasto al cambiamento climatico, tramite lo sviluppo di progetti che uniscono sostenibilità e innovazione. Anche sul fronte del trattamento dei rifiuti, Acea, punta sempre di più a nuove iniziative nell'ambito dell'economia circolare e del recupero di materia".

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account