Prima tranche per massimo 1,58 mld euro, incarico a Goldman Sachs
Commenti: 0
Askanews

UniCredit ha definito le modalità attuative per l'esecuzione della prima tranche del programma di acquisto di azioni proprie per un ammontare massimo pari a 1,58 miliardi di euro e per un numero di azioni ordinarie UniCredit non superiore a 215 milioni (pari a circa il 9,84% del capitale sociale di UniCredit). Prima tranche che, come già comunicato il 5 maggio scorso, è stata autorizzata dalla Bce.

Ai fini della sua esecuzione, UniCredit ha conferito oggi incarico a Goldman Sachs International in qualità di intermediario terzo abilitato che "adotterà le decisioni in merito agli acquisti in piena indipendenza, anche in relazione alla tempistica delle operazioni e nel rispetto di limiti giornalieri di prezzo e di volume e dei termini del programma". 

Gli acquisti, informa il comunicato, saranno avviati nella settimana corrente e, sulla base del mandato conferito all'Intermediario incaricato, si prevede che possano concludersi indicativamente entro il mese di luglio 2022.

Per quanto riguarda il corrispettivo minimo e massimo, gli acquisti dovranno essere realizzati in conformit? ai limiti stabiliti dal Regolamento Delegato (Ue) 2016/1052, fermo restando che il prezzo di acquisto non potrà discostarsi in diminuzione o in aumento di oltre il 10% rispetto al prezzo ufficiale che il titolo UniCredit avrà registrato nella seduta dell'Euronext Milan, gestito da Borsa Italiana, del giorno precedente al compimento di ogni singola operazione di acquisto.

Gli acquisiti saranno realizzati su Euronext Milan e le operazioni effettuate formeranno oggetto di informativa al mercato nei termini e con le modalità di cui alla normativa, anche regolamentare, vigente. Così come lo saranno eventuali successive modifiche della prima tranche del Programma di buyback 2021. Le azioni acquisite verranno annullate.

 

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account