Dopo l'assenza per Covid, tornano i visitatori cinesi al Salone del Mobile, vera sorpresa per questa edizione in cui hanno "scalato la classifica" delle geografie degli arrivi. "Se abbiamo l'Italia al primo posto, adesso segue la Cina che ha scalato le classifiche, poi il Brasile, e gli Stati Uniti - ha detto Maria Porro, presidente del Salone del Mobile, durante un incontro con la stampa - E ancora Germania, Francia e Svizzera. Poi Corea del Sud, Spagna e Regno Unito".
Porro in questa classifica cita anche i visitatori indiani, che salgono alla 16 esima posizione, mentre il conflitto pesa sulla presenza dei russi che scivolano alla 19esima.
Vendita dei biglietti
A una settimana dall'inaugurazione della 61esima edizione del Salone del Mobile la prevendita dei biglietti per visitare la fiera registra un incremento del 25% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Una presenza di visitatori maggiore, quindi, per questa edizione del Salone che torna ad aprile, dal 18 al 23 aprile. "Siamo a un 25% in più rispetto allo scorso anno", ha detto il presidente di FederLegno Arredo, Claudio Feltrin, durante un incontro con la stampa.
"La biglietteria, che dall'anno scorso è gestione diretta del Salone, ci permette di controllare anche questi dati, che sono molto confortanti: siamo con una buona percentuale sopra rispetto ai dati dell'anno scorso a parità di data - ha aggiunto Maria Porro, presidente del Salone - per cui ci aspettiamo un numero di visitatori maggiore".
Meloni a inaugurare il Salone del Mobile 2023 a Milano
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sarà presente all'inaugurazione della 61esima edizione del Salone del Mobile, il prossimo 18 aprile a Milano "A rimarcare l'importanza del Salone per tutto il Paese". Ad annunciarlo la presidente dell'evento fieristico dedicato all'arredamento, Maria Porro, durante un incontro con la stampa.
La sera prima toccherà al presidente del Senato, Ignazio La Russa, presenziare alla serata al Teatro alla Scala che anticipa l'inaugurazione con un evento culturale, un balletto mai eseguito prima, aperto a un migliaio di ospiti.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account