Commenti: 0
Questa casa prefabbricata in legno per il weekend costa appena 36.000 euro
Ágora Arquitectura

Lo studio spagnolo Ágora Arquitectura, con sede a Barcellona, ha progettato questa piccola casa prefabbricata di 40 m2 pensata come "rifugio" del weekend. Viene venduta per 36.000 euro, con tempi di consegna di 30 giorni.

La casetta può essere installata in qualsiasi ambiente rurale senza la necessità di alcun tipo di montaggio, poiché viene trasportata già assemblata a destinazione su un camion. Questa casa prefabbricata in legno consente di risparmiare sui consumi energetici grazie a rivestimento che isola pareti, soffitti e pavimenti tramite sughero e una membrana in gomma per garantire l'impermeabilità.

L'opera è una costruzione leggera che deve essere esposta a sud. Le finestre sono con doppi vetri e per mantenere il calore vi è un sistema di ventilazione trasversale. La casa è rialzata di pochi centimetri da terra mediante una fila di blocchi di cemento, che insieme a una camera d'aria ventilata evitano la risalita dell'umidità del terreno.

Il soggiorno e la cucina sono nella parte anteriore per dare continuità alla casa nell'ambiente che la circonda. Si apre all'esterno tramite tre porte scorrevoli. Il retro nasconde la zona più intima della casa con due posti letto e un ripostiglio.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account