Commenti: 1
Come attivare il servizio mms sul proprio cellulare

Mms è l’acronimo di multimedia messaging service, ovvero servizio di messaggistica multimediale. Si tratta di un servizio che permette di inviare e ricevere messaggi che contengono quindi oggetti multimediali, quali immagini, video, audio e testo formattato. Per usufruire di mms in entrata e in uscita è necessario configurare il proprio cellulare impostando determinati parametri

Gli operatori di telefonia mobile hanno sviluppato sistemi di configurazione automatica che facilitano la vita agli utenti: è sufficiente richiedere al proprio operatore di riferimento l’invio dei parametri via sms. La ricezione e l’apertura del messaggio in oggetto consentono di impostare in automatico il telefonino per l’utilizzo degli mms. Alcuni operatori di telefonia mobile propongono sul mercato telefonini brandizzati con i parametri per gli mms già preconfigurati.

È comunque possibile impostare manualmente i parametri necessari per l’invio e la ricezione di mms. I parametri possono variare in relazione al modello di cellulare in uso e al wap (wireless application protocol) impiegato. Il wap è un protocollo di connessione a internet per telefoni cellulari. I siti web dei principali operatori di telefonia mobile ospitano guide e istruzioni per la configurazione manuale dei parametri mms, declinate per ciascun modello di cellulare e per ciascuna tecnologia in uso.

In virtù della disponibilità di sistemi per la configurazione automatica dei parametri per gli mms, e alla luce delle variabili di cui sopra, non ha molto senso impostare gli stessi parametri manualmente. Si consiglia pertanto di contattare il proprio operatore di telefonia mobile di riferimento e/o di raggiungere il sito web dello stesso per richiedere un sms per la configurazione automatica. Di seguito i link ai servizi offerti da tim, vodafone, wind e tre.

Configurazione mms tim

Configurazione mms vodafone

Configurazione mms wind

Configurazione mms tre (h3g Italia)

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

6 Maggio 2013, 16:32

Ragazzi cio un glaxy samsung s5660 mi mandano gli mms non li riesco a vedere come devo fare mi potete aiutare

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità