Notizie su mercato immobiliare ed economia

Come preparare la tavola per la serata di San Valentino

Habitissimo
Habitissimo
Autore: Redazione

Gli esperti del portale Habitissimo danno il loro contributo alla festa degli innamorati offrendo alcune idee per apparecchiare la tavola. Ottenere una mise en place ben riuscita infatti è uno dei dettagli più importanti per rendere speciale questa data importante. Prima regola usare un filo conduttore che aiuterà nella scelta degli elementi da utilizzare.

La purezza del lilla

Habitissimo
Habitissimo

Ogni fiore ha un significato ed il lillà è rappresenta le emozioni di un amore appena sbocciato. Se si tratta di una relazione iniziata da poco si potrebbe partire da questo profumatissimo fiore per realizzare una dolce tavola di San Valentino.

Il consiglio è di riprendere le sfumature di viola e di rosa dei petali per il servizio di piatti, le candele, il vaso e contrastarle con qualche elemento color bronzo. Una tovaglia in pizzo sarà lo sfondo ideale per una tavola ad alta dose di romanticismo.

Rosso tradizione

Habitissimo
Habitissimo

Per una tavola di San Valentino classica una certezza su cui puntare è il rosso, colore della passione per eccellenza.  Si può tirare fuori la creatività che è in noi creando composizioni di candele e petali sui toni del rosso così da ottenere un centrotavola a tema. Aggiungendo sottopiatti dello stesso colore per un effetto chic e sofisticato. Ultimo tocco speciale non può mancare qualche rosa rossa, il fiore dell’amore.

 

Il rosso e il nero

Habitissimo
Habitissimo

Per una tavola diversa in grado di stupire da provare una base total black realizzata con una tovaglia nera e piatti nella stessa tonalità a creare uno sfondo ton sur ton dall’effetto molto elegante, ravvivati da una cascata di cuori rossi e candele sempre a forma di cuore.

Stile minimal

Habitissimo
Habitissimo

Chi non ama le sontuosità o le atmosfere troppo artefatte, l’ideale è festeggiare in chiave minimal. Una mise en place essenziale, giocata sull’alternanza di bianco e di nero, con un piatto a forma di cuore che onora la ricorrenza è sufficiente per creare una tavola speciale.

Romanticismo in stile vintage

Habitissimo
Habitissimo

Una tovaglia in lino naturale dal colore tenue, piatti in ceramica decorati in stile vintage e per dare un tocco romantico cuori in feltro, meglio se realizzati con le proprie mani.  Come centrotavola utilizza delle lettere in legno che compongono una parola dolce da rivolgere al tuo partner, aggiungi qualche portacandele che faccia degli effetti di luce ed un bel bouquet floreale per ottenere un'atmosfera molto avvolgente.