Los primeros inquilinos ya se están comenzando a mudar a estas viviendas modulares con superficies que comienzan en poco más de 10 m2
Commenti: 0
Casa modular tubería
Cybertecture

Qualche anno fa abbiamo sentito parlare di alcune case prefabbricate, costruite all'interno di tubi di cemento e di dimensioni molto ridotte, che sarebbero state costruite a Hong Kong, dove il prezzo delle case è insostenibile. Bene, ora sono una realtà.

Hong Kong è una delle città al mondo con il maggior problema di alloggi a prezzi accessibili. In effetti, è comune vedere elementi costitutivi che sembrano usciti da film distopici di fantascienza. Molti di loro sono simili a veri e propri alveari, come l'antica città murata di Kowloon.

The Yan Chai Residence, en Tsuen Wan, Hong Kong
Cybertecture

Per risolvere i problemi di accesso agli alloggi, molti architetti e urbanisti hanno cercato di trovare soluzioni. Tra questi c'è James Law, dello studio Cybertecture, che ha progettato le case prefabbricate all'interno di tubi di cemento che sono già utilizzate.

Si chiamano OPod e sono micro-case a basso costo costruite con tubi dell'acqua di 3,1 metri di diametro. Il progetto utilizza la forte struttura in cemento per generare un appartamento con spazi completamente attrezzati per vivere e con mobili che sfruttano lo spazio e massimizzano il comfort interno.

OPod
Cybertecture

“Queste case rientrano nel progetto della Yan Chai Residence, a Tsuen Wan, Hong Kong. Il progetto è composto da 212 unità residenziali di diverse dimensioni che cercano di offrire alloggi in affitto a prezzi accessibili. Questo mese gli inquilini hanno già iniziato ad entrare", racconta a idealista/news Pando Ng, direttore operativo di Cybertecture.

También hay viviendas modulares
Cybertecture

La Residenza Yan Chai dispone di due edifici residenziali, per un totale di 212 unità, con case prefabbricate con una capienza da una a cinque persone, oltre ad alloggi accessibili.

Ogni abitazione è dotata di un proprio angolo cottura e di un bagno con vasca. Inoltre, nel complesso sono presenti aree ricreative comuni e luoghi in cui svolgere attività, situati vicino ad altre aree di interesse della città per migliorare la vita dei suoi vicini.

Casas modulares en tubos de hormigón
Cybertecture

Le case prefabbricate, sia in tubi di cemento che in moduli di cui dispone anche The Yan Chai Residence, hanno dimensioni diverse. Maggiore è la dimensione, maggiore sarà il prezzo dell'affitto. Queste le fasce di prezzo:

Casa per una o due persone

  • Quantità: 94
  • Superficie: 11,5 mq.
  • Canone mensile (comprende spese di gestione): 315 euro circa.

Case per tre o quattro persone

  • Quantità: 112
  • Superficie: 17,65 mq.
  • Affitto (comprende spese di gestione): Circa 460 euro.

Alloggio per cinque persone

  • Quantità: 4
  • Superficie: circa 37 mq 
  • Noleggio (comprende spese di gestione): circa 593 euro.

Unità accessibile

  • Quantità: 2
  • Superficie: 24,3 m2
  • Affitto (comprende spese di gestione): circa 266 euro.
Baño
Cybertecture

"Queste case sono progettate per essere abitate da persone che sono in lista d'attesa per accedere all'edilizia popolare da almeno tre anni e per coloro che vivono in un'abitazione che non soddisfa buone condizioni di abitabilità", spiega Pando.

Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette