Fino a giugno il blocco per chi dispone di ammortizzatori ordinari
Commenti: 0
Askanews

Il ministro del Lavoro Andrea Orlando, ospite di Radio anch'io su Rai Radio 1, è tornato sullo spinoso problema dello stop ai licenziamenti, affermando che saranno bloccati fino ad ottobre per chi non ha ammortizzatori sociali

 "Noi portiamo a giugno il blocco dei licenziamenti per i lavoratori che dispongono di ammortizzatori sociali ordinari, la cassa integrazione, per tutti gli altri si andrà fino all'autunno, ad ottobre" quando sarà pronta la riforma degli ammortizzatori sociali. Proprio sulla riforma inoltre, ha aggiunto, "Il documento politico che mette i paletti e stabilisce come dovrà funzionare il nuovo ammortizzatore sociale" dovrebbe essere definito "entro questo mese" o al massimo entro "la prima quindicina del prossimo". 

Ampliare il reddito di emergenza

Il ministro ha parlato anche del reddito di emergenza, affermando che il governo sta lavorando per ampliarlo nel dl sostegno. "Purtroppo ci sono nuovi poveri - ha detto Orlando - persone che si sono impoverite in questi mesi, persone che non hanno potuto ricorrere alle fonti di reddito che avevano normalmente prima della pandemia". Ora "vedremo nel dettaglio - ha concluso Orlando - quali saranno i requisiti" per accedere al Rem.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account