Le richieste arrivate al governo sono chiare: proroga del superbonus 110 e semplificazioni. È il messaggio delle deputate e dei deputati del Movimento 5Stelle nelle commissioni Ambiente e Attività produttive della Camera.
"Le richieste arrivate oggi nel corso delle audizioni sul Superbonus 110% dai rappresentanti di Confindustria, ANCE e ABI, che hanno confermato l'importanza della nostra misura per l'economia nazionale, vanno nella direzione indicata da tempo dal MoVimento 5 Stelle. Il messaggio al Governo è chiaro: serve subito, invece di aspettare la prossima legge di Bilancio, la proroga a tutto il 2023. Un'estensione dei termini è irrinunciabile se non si vuole correre il rischio di frenare la corsa del settore edile, uno dei motori della ripresa del Paese. Le imprese hanno bisogno di tempi certi per programmare i lavori e pianificare gli investimenti".
"Ancora una volta - proseguono - è stata messa in evidenza la necessità di semplificare la lunga serie di passaggi burocratici necessari per accedere al Superbonus e su questo fronte il nostro pacchetto di modifiche è già pronto. Non intervenire subito per garantire fondi e tempi certi sarebbe un errore gravissimo. Bisogna creare le condizioni affinché il meccanismo possa sprigionare tutto il proprio potenziale positivo sia sul ciclo economico che sul percorso verso la transizione ecologica".
per commentare devi effettuare il login con il tuo account