Sebbene la maggior parte di noi abbia sempre pensato che la cosa migliore sia il comfort offerto da una casa grande, con giardino e piscina, esistono altri tipi di casa, a volte molto particolari, adattati a stili di vita diversi. Ad esempio, una casa su ruote.
Traveller è una piccola casa su ruote perfetta per chi cerca una vita bohémien e itinerante. Con questa minuscola casa, Escape, l'azienda che la progetta e la realizza, ha lavorato al suo obiettivo: rendere un piccolo spazio il più funzionale e pratico possibile, senza rinunciare, ovviamente, all'estetica.
Questa casa su ruote è stata scelta da Grace e Ryan. Questa giovane coppia possiede una casa su ruote con una lunghezza di poco più di 8 metri e una superficie abitabile interna di quasi 30 m2. Nonostente le dimensioni esigue, non è stato difficile abituarsi a vivere in piccoli spazi. "Abbiamo deciso di 'essere' piccoli perché si adattava perfettamente al nostro stile di vita e ai nostri valori. Dal vivere in un piccolo appartamento a New York al viaggiare, eravamo abituati a vivere in piccoli spazi e avevamo adottato una mentalità minimalista", ha detto Grace, che lavora anche come 'coach', in un'intervista sul suo nuovo stile di vita.
Quando hanno acquistato questa casa era quasi finita, "dal momento in cui abbiamo acquistato la casa, fino a quando ci è stata consegnata, sono serviti solo circa 4 mesi per poterci vivere".
La prima cosa che spicca è il suo esterno, anche se non è eccessivamente sorprendente. Per questo motivo, appare come una casa molto accogliente. Il tetto è semplice e piatto, un fatto che in combinazione con la semplice geometria della casa conferisce all'immobile un aspetto simile a quello di un capannone.
Questa piccola casa su ruote ha una porta d'ingresso in vetro con una piccola finestra quadrata appena sopra. Ci sono molte altre finestre di diverse forme e dimensioni poste a diverse altezze su tutti i lati. Questo conferisce alla casa un aspetto piuttosto divertente e casuale dall'esterno, ma tutto ha perfettamente senso dall'interno, che è perfettamente organizzato.
In particolare, lo spazio interno è organizzato su due livelli collegati da una scala in legno. Sul piano principale c'è una zona cucina con varie caratteristiche ed elettrodomestici, come una stufa a propano a tre fuochi, un frigorifero con congelatore, un grande lavello, armadietti e ripiani.
La scala è la prima cosa che si vede entrando in casa. La sua funzione è molto importante, non solo perché dà accesso alla zona superiore, ma anche perché funge da modulo contenitore. Ha piante sospese che scendono dall'alto e aiutano molto a rendere accogliente questo piccolo posto. In realtà, l'intera casa è piena di piante e questa è una delle cose che rende speciale l'immobile.
Al piano terra ci sono anche una scrivania, un tavolo pieghevole e, naturalmente, il bagno. La scala conduce alla zona notte in stile loft. E' uno spazio piccolo, ma davvero accogliente con finestre che avvolgono il letto su tre lati, lampade a sospensione attorno ai telai delle finestre e un piccolo armadio personalizzato realizzato con cartoni del latte riutilizzati.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account