E' stato sottoscritto tra il gruppo DeA Capital, CPI Property Group e la controllata di quest'ultima, Nova RE, un accordo strategico finalizzato a definire una potenziale partnership nel real estate.
CPIPG è un primaria property company europea, quotata presso la Borsa di Francoforte, con un portafoglio immobiliare valutato oltre 10 miliardi. Nova RE è un operatore di real estate quotato a Piazza Affari, con un portafoglio di immobili valutato circa 120 milioni al 31 dicembre 2020.
In particolare, si prevede che le parti si impegnino a cooperare per la realizzazione di un progetto congiunto finalizzato alla realizzazione di una partnership nel mercato immobiliare italiano, anche mediante l'affidamento da parte di Nova RE a DeA Capital RE dell'incarico di advisor per lo svolgimento di alcuni servizi di asset advisory a favore di Nova RE.
"Siamo orgogliosi - ha detto Paolo Ceretti, Ceo del Gruppo DeA Capital - che un primario operatore immobiliare europeo come CPI Property Group abbia scelto la nostra Piattaforma per lo sviluppo in Italia di un progetto immobiliare così importante, progetto che ci vede, come gruppo, anche come significativo co-investitore".
per commentare devi effettuare il login con il tuo account