In vista della ripresa delle attività lavorative e della scuola
Commenti: 0
Coronavirus, Mims: online linee guida per i trasporti
Askanews
Askanews

Arrivano le linee guida per i trasporti 2021. Sono state infatti pubblicate le nuove linee guida predisposte dal Governo e concordate con le Regioni e le Province autonome, l'Anci e l'Upi per l'organizzazione dei servizi nelle diverse modalità di trasporto in vista della ripresa delle attività lavorative e della riapertura delle scuole. Lo ha comunicato il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, "le nuove linee guida costituiscono la base di riferimento per la predisposizione dei piani di potenziamento dei servizi che Regioni e Province autonome dovranno inviare al Mims entro il 2 settembre".

Il documento prevede "misure di sistema" valide per ogni tipologia di trasporto, mentre nell'allegato tecnico sono esplicitate le misure di settore per il trasporto aereo, per il settore marittimo e portuale, per il trasporto ferroviario, per il trasporto pubblico locale (automobilistico, metropolitano, tranviario, filoviario, funicolari, lacuale, lacunare), di competenza delle Regioni e delle Province Autonome, e per il trasporto commerciale e non di linea.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account