Attraverso un comunicato, il ministero dell'Economia ha reso noto il fallimento delle trattative per la cessione del Monte dei Paschi di Siena.
"Nonostante l'impegno profuso da entrambe le parti Unicredit e Mef comunicano l'interruzione dei negoziati relativi alla potenziale acquisizione di un perimetro definito di Banca Monte dei Paschi di Siena". Lo rende il ministero dell'Economia attraverso un comunicato. Dopo lo stop alle trattative, lunedì 25 ottobre il titolo di Unicredit è in rosso a Piazza Affari. Il titolo Mps, invece, non riesce a fare prezzo.
"L'impressione è che Unicredit pensava di partecipare a una svendita e invece il ministero del Tesoro è stato assolutamente corretto: aveva preso impegni di valorizzazione del patrimonio e del territorio e del più antico marchio di banca del mondo. Non si poteva avere una svendita" di Mps. Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta intervenendo a "Che tempo che fa" e commentando l'interruzione dei negoziati tra Mef e Unicredit su Mps.
Per Letta "ora c'è bisogno da una parte di avere più tempo nel rapporto con l'Europa per avere altre opzioni sul tavolo e che queste opzioni attuino i punti affermati da Franco, unità della banca e del marchio e salvaguardia del territorio. Secondo me ci saranno altre opzioni, sono sicuro".
per commentare devi effettuare il login con il tuo account