A marzo, i prezzi delle case statunitensi hanno continuato a crescere, subendo un'accelerata record, dopo i rialzi registrati in febbraio, gennaio e dicembre. L'indice di S&P/Case Shiller, che calcola i prezzi delle case nelle principali città Usa, ha riportato un aumento mensile del 2,6%, continuando il trend al rialzo. Su base annuale ha registrato una crescita record del 20,6%.
L'aumento dell'indice a 10 città è stato del 2,8% rispetto al mese scorso quando si era registrato un +2,4%; mentre su base annuale ha guadagnato il 19,5%, in rialzo rispetto al 18,6%, registrato in febbraio. L'indice Composite a 20 città ha registrato un aumento del 3,1% rispetto al mese; mentre su base annua ha toccato il +21,2, al di sopra del dato annuale del +20,2%, registrato il mese scorso.
La crescita dei prezzi ha subito un'accelerata in 17 delle 20 città esaminate. Tampa scalza Phoenix dal podio registrando un aumento annuale del 34,8%; Phoenix ha registrato un +32,4, rispetto allo scorso anno e Miami hanno riportato un aumento del 32%. Gli economisti intervistati dal Wall Street Journal si aspettavano che l'indice delle 20 città guadagnasse il 20%.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account