I ritmi vertiginosi del lavoro ci spingono spesso e volentieri a cercare uno spazio di serenità. Non a caso molte persone fuggono dal trambusto delle città verso luoghi meno stressanti, dove i ritmi sono diversi. Questo è esattamente ciò che è successo a Charlie Hammond, che dopo aver trascorso molti anni nel settore delle startup in una città grande e vivace come Londra, ha deciso di cambiare vita e mettere un oceano di por medio trasferendosi in uno spazio naturale e rilassante non troppo lontano da Los Angeles.
Ma il suo obiettivo non era solo quello di trovare un paesaggio diverso, perché inventò uno spazio dove lavorare circondato dalla natura. Alla fine di un pellegrinaggio di migliaia di chilometri dal Regno Unito alla costa occidentale americana è nata questa capanna chiamata Find Sanctuary.
Con questa capanna, il suo inventore ha voluto offrire un santuario di tranquillità a chi, come lui, vuole cercare una vita meno stressante, ma che consenta di lavorare da remoto. Con questo marchio, a Big Bear, in California, è stata lanciata una collezione di 40 capanne piccole, che possono essere noleggiate, dando ai dipendenti esausti l'opportunità di lavorare in un ambiente tranquillo e ritrovare un po' della loro serenità
Sul suo sito web, l'ideatore del progetto ha chiarito quali fossero le sue intenzioni. Find Sanctuary è nato per necessità, fungendo da strumento complementare per aiutare a gestire la mia personale battaglia con la salute mentale. La nostra speranza è offrire agli abitanti delle città un ponte verso il mondo naturale, un ponte che mi ha aiutato e continua ad aiutarmi a trovare rifugio nei momenti di necessità", ha spiegato. E conclude: "Esistiamo per rendere il tempo nella natura una parte regolare della vita moderna".
La prima capanna è costruita su una collina e offre una vista mozzafiato sulle montagne circostanti. La capanna di legno è stata dotata di Wi-Fi ad alta velocità e di una scrivania integrata con una vista mozzafiato, per rendere la tua giornata di lavoro efficiente e serena. La scrivania è realizzata in betulla baltica ed è posizionata davanti a una finestra.
All'interno troviamo anche una doccia a lucernario, un angolo lettura in stile soppalco, un camino a legna, un letto matrimoniale e un ampio terrazzo con vasca incassata. La vasca da bagno incassata si trova su un soppalco di abete Douglas e dà l'impressione che si stia galleggiando sulle nuvole.
L'esterno della cabina è stato rivestito in abete Douglas a venatura verticale, che si integra perfettamente con gli interni caratterizzati dalla betulla baltica. La betulla è anche leggermente macchiata per fornire un tocco di calore e consistenza. La scelta di questo materiale non è casuale, poiché offre una buona compatibilità di aspetti estetici e funzionali, oltre alla sua resistenza e capacità di creare carpenteria pulita. Finestre impressionanti si trovano all'interno , con ampie vedute di pini, cielo e nuvole.
Find Sanctuary dovrebbe essere lanciato nel 2023, con ogni cabina in affitto per circa 400 dollari a notte.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account