Ecco come fare
Commenti: 0
Askanews

A partire dal 16 marzo 2023 l'Inps renderà disponibile la Certificazione Unica 2023, relativa ai redditi percepiti nel 2022. Lo ha reso noto l'Istituto. Accedendo con le proprie credenziali (Spid, Cie o Cns) al portale www.inps.it - "Servizio Certificazione unica 2023 (Cittadino)" - sarà possibile visualizzare, scaricare e stampare il modello della Cu2023 da utilizzare per la presentazione della dichiarazione dei redditi. Per i pensionati ciò sarà possibile anche dal servizio on-line "Cedolino pensione".

Dalla stessa data, la Cu/2023 sarà disponibile anche sull'App Inps Mobile per dispositivi Android e Apple iOS, utilizzando le credenziali personali e il servizio "Certificazione Unica".

In alternativa, la Certificazione Unica potrà essere richiesta tramite patronati, CAF e professionisti abilitati o tramite la Posta Elettronica Certificata (Pec)richiesta certificazioneunica@postacert.inps.gov.it allegando una copia del documento di identità del richiedente. In tal caso, la Certificazione Unica sarà inviata dall'Inps direttamente alla casella di posta elettronica utilizzata per la richiesta.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account