Gli analisti prevedevano un -1,3% a 3,95 milioni
Commenti: 0
Askanews

 Le vendite di case esistenti negli Stati Uniti, in febbraio, hanno registrato un balzo, mettendo a segno otto mesi consecutivi di rialzi. L'indice, redatto dalla National Association of Realtors (Nar), l'associazione di settore è salito del 9,5% rispetto al mese precedente a un tasso annualizzato di 4,38 milioni di unità. Gli analisti prevedevano un ribasso dell'1,3% a 3,95 milioni. Le vendite rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente sono crollate dell'1,7%.

Il prezzo mediano di una casa esistente è salito rispetto a un anno prima del 5,7% a 384.500 dollari. Per esaurire completamente le case disponibili per la vendita servirebbero 2,9 mesi. Per Lawrence Yun, capo economista della NAR, "l'ulteriore offerta di alloggi sta contribuendo a soddisfare la domanda del mercato, mentre la domanda immobiliare è in costante aumento a causa della crescita della popolazione e dell'occupazione".

Superindice economica cresce per la prima volta da febbraio

 Il superindice dell'economia statunitense (LEI), redatto dal gruppo di ricerca privato Conference Board, è salito in febbraio: la prima volta dopo 22 mesi di ribassi consecutivi. In febbraio l'indice, è salito dello 0,1% a 102,8 punti, dopo il -0,4% di gennaio. Nei sei mesi tra agosto 2023 e febbraio 2024, registrato un ribasso del 2,6%, dopo il -4% dei sei mesi precedenti. Gli analisti si aspettavano un ribasso dello 0,1%.

"Il codice LEI statunitense è aumentato nel febbraio 2024 per la prima volta dal febbraio 2022", ha affermato Justyna Zabinska-La Monica, Senior Manager, Business Cycle Indicators, presso il Conference Board, notando che è stata "la forza delle ore settimanali lavorate nel settore manifatturiero, dei prezzi delle azioni, del Leading Credit Index(TM) e dell'edilizia residenziale ha guidato il primo aumento mensile del LEI in due anni". Tuttavia, per l'analista le aspettative dei consumatori e l'indice ISM® dei nuovi ordini devono ancora riprendersi, e i tassi di crescita a sei e dodici mesi del LEI rimangono negativi.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account