Il Piano casa che il governo metterà in manovra "può dare una spinta soprattutto in alcune città dove si fa fatica tutt'oggi a trovare appartamenti a costi sostenibili". Per questo "è uno dei temi fondamentali". Lo ha detto il presidente di Confindustria Emanuele Orsini, che a margine del convegno inaugurale del Cersaie a Bologna ha fatto il punto sulle interlocuzioni con il governo: "saremo oggi pomeriggio ancora a ragionare di questi capitoli".
"Il Piano casa per i giovani crediamo sia uno dei temi fondamentali - ha spiegato Orsini -. Ci siamo accorti che c'è la necessità, soprattutto per i neo assunti, di trovare una casa a un costo sostenibile. E noi abbiamo il dovere sociale di dare una mano su questi temi".
"Abbiamo avviato le prime interlocuzioni con governo, saremo oggi pomeriggio ancora a ragionare di questi capitoli - ha aggiunto il leader degli industriali -. E credo che possa dare una spinta soprattutto in alcune città dove si fa fatica tutt'oggi a trovare appartamenti a costi sostenibili".
per commentare devi effettuare il login con il tuo account