Lavori già partiti, nei prossimi mesi l'annuncio del marchio
Commenti: 0
A Milano Centrale arriva un hotel di lusso, primo in una stazione italiana
A Milano Centrale arriva un hotel di lusso, primo in una stazione italiana Askanews
Askanews

Un hotel di fascia alta all'interno della stazione Centrale di Milano. Il principale scalo milanese si prepara ad accogliere, per la prima volta nella sua storia, una struttura alberghiera di alto profilo, dando avvio a un significativo intervento di rigenerazione urbana.

L'intervento, ideato, promosso e sviluppato da Grandi stazioni retail, rappresenta, spiega una nota, "un ulteriore passo nel percorso di valorizzazione del patrimonio immobiliare in gestione e nella creazione di nuove esperienze a servizio di viaggiatori, cittadini e visitatori internazionali".

Il progetto, i cui lavori sono già stati avviati, vede Pacini group in qualità di partner operativo occuparsi della gestione e della commercializzazione della futura struttura alberghiera, dopo averne definito posizionamento, concept e ambizione internazionale.

Affiliato a un primario marchio alberghiero

La futura struttura sarà affiliata a un primario marchio alberghiero internazionale che verrà annunciato nei prossimi mesi, fa sapere nella nota Grandi stazioni retail. Della progettazione architettonica dell'intera struttura si occuperà lo studio RMA dell'architetto Roberto Murgia mentre per il design degli interni, Pacini Group ha coinvolto lo Studio Marco Piva.

"Siamo orgogliosi di annunciare oggi un progetto unico nel panorama nazionale - dichiara Elena Sorlini, Ceo di Grandi Stazioni Retail - L'arrivo della prima struttura alberghiera in una stazione italiana rappresenta un passaggio fondamentale nel processo di trasformazione delle stazioni in ecosistemi complessi e plurali, luoghi sempre più integrati al tessuto urbano e capaci di offrire servizi ed esperienze sempre più diversificate".

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account