spiagge dog friendly
Parti per le vacanze al mare con il tuo cane freepik

Grazie all'aumento costante delle spiagge per cani in Italia, è estremamente agevole programmare una vacanze nel 2023 insieme al tuo compagno a quattro zampe!

Anche lui si merita sicuramente una pausa di divertimento e relax sotto il sole e sul litorale marino. Per questo motivo, desideriamo offrirti un aiuto nell'organizzazione delle vacanze con il tuo cane, presentandoti qui un'ampia scelta delle migliori spiagge per cani in Italia.

Ma non ci fermiamo qui! Oltre alla spiaggia, avrai anche bisogno di un casa vacanze dog-friendly. Anche in questa circostanza, abbiamo la soluzione ideale: potrai prenotare comodamente online il tuo alloggio su Rentalia, sfruttando il filtro "animali ammessi"!

Spiagge per cani in Emilia Romagna

La riviera romagnola è conosciuta per essere perfettamente attrezzata e fornita di tutti i servizi per i turisti, per cui non potevano mancare anche le spiagge dog friendly, libere o attrezzate, dove potrai prendere il sole in compagnia del tuo cane e goderti le vacanze al massimo.
Da segnalare tra le migliori spiagge per cani in Emilia Romagna trovaimo la dog beach del Bagno 81, a Rimini, chiamata "Rimini Dog no problem".
Questa spiaggia è la più grande spiaggia per cani della regione, è attrezzata con box recintati per dare libertà e sicurezza al tuo cane, due aree agility e zone doccia dedicate. Inoltre organizza spesso anche dei corsi di educazione cinofila, impartiti da istruttori qualificati. 

Le migliori spiagge per cani in Italia
Spiagge per cani in Emilia Romagna/ Credits: Silvia Grigis (Ziva) autorizado

 

Le migliori spiagge per cani in Italia
Rimini dog no problem del bagno 81 / Credits: Silvia Grigis autorizado

Case vacanze pet friendly a Rimini 

 

Spiagge per cani in Liguria

Si può scegliere di passare le vacanze in questa regione per la bellezza dei suoi paesini costieri, per gli squisiti piatti tipici, e adesso anche per la scelta di spiagge dog friendly in Liguria! Lungo tutta la costa infatti si trovano diverse zone in cui è permesso l'accesso agli animali domestici.
Tra le migliori spiagge per cani in Liguria, vogliamo segnalartene due in particolare, entrambe in provincia di Savona.

La prima è il Bau Bau Village ad Albisola Mare, che dispone di servizi come docce dedicate e area agility e organizza attività di educazione cinofila, comunicazione, atletica e molti giochi in acqua per vivere in maniera divertente l'estate con il tuo cane.  

La seconda invece è la Spiaggia di Pippo, ad Albenga, che oltre ad offrire un simpatico kit di benvenuto per il tuo cane, mette a sua disposizione anche un vero e proprio lettino su misura, una ciotola personale, delle docce per cani e una zona giochi. Anche qui inoltre vengono organizzate delle attività ed eventi gratuiti, con istruttori cinofili qualificati.

Le migliori spiagge per cani in Italia Liguria
Le migliori spiagge per cani in Liguria autorizado

Case vacanze pet friendly in provincia di Savona 

 

Spiagge per cani in Veneto

Con le loro incantevoli pinete e le spiagge sabbiose, le coste venete sono una destinazione scelta da molti turisti nei mesi estivi. Se hai quindi pensato di passare le vacanze al mare con il cane in Veneto, ti consigliamo di prendere in considerazione la Spiaggia di Pluto, nella popolare Bibione, famosa anche per le sue terme.
La spiaggia è attrezzatissima e la gestione è la stessa della Spiaggia di Pippo di Albenga: anche qui troverai lettini, ombrelloni, stuoie per i cani, ciotole per l'acqua, un'area agility dove vengono anche impartiti corsi d'educazione canina gratuiti, con personale qualificato e un kit di benvenuto per il tuo cane. Curiosa e simpatica l'idea dell'Ice Bau: un gelato pensato apposta per il tuo amico a quattro zampe.

Le migliori spiagge per cani in Italia
Le migliori spiagge per cani in Italia autorizado

Case vacanze pet friendly in provincia di Venezia

 

Spiagge per cani in Toscana

Altra destinazione dog-friendly è la meravigliosa Toscana. Anche sul litorale maremmano sono tante le opzioni per una vacanza al mare col proprio cane.
Tra le migliori spiagge per cani in Toscana ti consigliamo la Dog Beach di San Vincenzo, in provincia di Livorno. I cani qui hanno accesso libero su tutti i 130 metri di spiaggia, tanto nella zona di spiaggia libera come all'interno dello stabilimento balneare. Il tuo amico peloso potrà fare il bagno tutte le volte che lo desidera e potrà godere di diversi servizi come una zona con docce e fontane dedicate, un veterinario gratuito in spiaggia tutte le domeniche, un pet shop, e diversi corsi con educatori cinofili, su appuntamento.

Le migliori spiagge per cani in Italia Toscana
Le migliori spiagge per cani in Toscana autorizado

Case vacanze pet friendly in provincia di Livorno

 

Spiagge per cani nel Lazio

Anche nel Lazio puoi portare Fido al mare con te! Qui normalmente in bassa stagione diverse spiagge libere permettono l'accesso ai cani, ma durante l'alta stagione, il numero e gli orari d'accesso si restringono.
Tra le spiagge dog-friendly del Lazio, accessibili ai nostri amici pelosi tutto l'anno, ricordiamo la Bau Beach a Maccarese, in provincia di Roma. Qui i cani possono socializzare in libertà e fare il bagno in un'area a loro predisposta. La spiaggia offre anche attività sportive che vanno dallo yoga al pilates, dall'educazione comportamentale cinofila al rally obedience.

Le migliori spiagge per cani in Italia Lazio
Le migliori spiagge per cani Lazio autorizado

Case vacanze pet friendly a Roma

 

Spiagge per cani in Sardegna

Le vacanze in Sardegna, con un mare da fare invidia ai Caraibi, saranno ancora migliori quest'anno, dato che potrai portare il tuo cane con te in diverse bellissime spiagge. 
Degna di particolare nota è l'Area Animal Friendly di Porto Pino: una spiaggia situata nel comune di Sant'Anna Arresi, non lontana dalle famose Dune di Porto Pino. La spiaggia è ad accesso gratuito e il tuo cane potrà giocare nel mare in qualsiasi momento, sotto la tua supervisione, l'importante è che sia provvisto del regolare certificato sanitario.

Le migliori spiagge per cani in Italia Sardegna
Le migliori spiagge per cani in Sardegna autorizado

Case vacanze pet friendly a Sant'Anna Arresi

 

Pubblicità