Commenti: 2
I borghi sul mare più belli d'Italia
wikimedia_commons

La nostra penisola è costellata di borghi sul mare, oggi vi presentiamo i borghi sul mare più belli d'Italia dove è possibile affittare una casa vacanza Rentalia a basso costo. Potrete così trascorrere le vostre vacanze scattando foto di paesaggi mozzafiato, mangiando piatti squisiti a base di pesce fresco e visitando luoghi unici al mondo; il tutto spendendo pochissimo!

1) Cefalù

Cefalù è una piccola cittadina in provincia di Palermo circondata dal fascino di un mare tanto limpido da sembrare una piscina. Il centro storico con il duomo dichiarato Patrimonio dell'Umanità, i ristorantini con specialità a base di pesce e il suo piccolo porticciolo arricchiscono l'esperienza della vostra vacanza a Cefalù.

I borghi sul mare più belli d'Italia
6 piccoli borghi sul mare - Cefalù idealista/news

Case vacanze a Cefalù

 

 

​​​​2) Positano

Sulla Costiera Amalfitana, Positano è uno dei borghi italiani più belli e conosciuti del mondo. Il paesino si sviluppa sulle ripide alture della costa e sembra volersi gettare nelle acque del Tirreno. Partendo da questa "città verticale" potrete percorrere i vari sentieri ed arrivare al "Panorama degli Dei".

I borghi sul mare più belli d'Italia
6 piccoli borghi sul mare - Positano / Wikipedia wikimedia_commons

Case vacanze a Positano

 

3) Atrani, in provincia di Salerno

Atrani è un piccolissimo comune italiano che conserva tuttora il fascino del piccolo borgo di pescatori. Dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità e set cinematografico di tanti film e spot tv, Atrani vanta un'atmosfera unica grazie alle sue piazzette, i suoi archi e le caratteristiche "scalinatelle".

I borghi sul mare più belli d'Italia
6 piccoli borghi sul mare - Atrani idealista/news

Case vacanze ad Atrani

 

4) Riomaggiore

Riomaggiore si trova in Liguria, tra l'appennino e il mar ligure, e fa parte del Parco nazionale delle Cinque Terre. Le costruzioni, case-torri tinteggiate con tipici colori liguri, ascendono sui vari terrazzamenti che livellano la costa. Da Riomaggiore potrete percorrere la "Via dell'Amore", che vi condurrà lungo paesaggi mozzafiato accompagnati dal rilassante suono delle onde che si infrangono sugli scogli.

I borghi sul mare più belli d'Italia
6 piccoli borghi sul mare - Riomaggiore idealista/news

Case vacanze a Riomaggiore

 

5) Peschici

Circondata da innumerevoli calette e piccole spiaggettine, Peschici si trova sul litorale nord del Gargano. Recentemente convertito in località balneare rinomata, conserva ancora il fascino del bianchissimo paesino di pescatori che si arrampica sull'imponente rupe carsica fino a 100 metri sul livello del mare.

I borghi sul mare più belli d'Italia
6 piccoli borghi sul mare - Peschici / Wikipedia wikimedia_commons

Case vacanze a Peschici

 

6) Marzamemi

Marzamemi è un piccolo borgo in provincia di Siracusa nato e sviluppatosi grazie alla pesca, attività tuttora praticata e di grande importanza tanto da possedere anche una tonnara. Le costruzioni, principalmente in pietra arenaria, hanno ancora l'aspetto di un tempo e donano al paesino un'aria surreale.

6 piccoli borghi sul mare - Marzamemi
6 piccoli borghi sul mare - Marzamemi / Wikipedia wikimedia_commons

Case vacanze a Marzamemi

Vedi i commenti (2) / Commento

2 Commenti:

Eoliesolution Real Estate Lipari Eolie
6 Aprile 2016, 3:01

MA SCUSATE, BORGHI PIU' BELLI D'ITALIA, VI SIETE SCORDATI LIPARI E LE ISOLE EOLIE, UNICHE COME MARE E PAESAGGI, SIETE DI PARTE!!! SE VOLETE MATERIALE FOTOGRAFICO CHIEDETEMELO, VE LO SPEDISCO IO!!

per commentare devi effettuare il login con il tuo account