
La catena Iberostar Beachfront Resorts ha aperto le porte del suo nuovo hotel a cinque stelle, situato a Colònia de Sant Jordi, nel sud-est di Maiorca. La sua posizione strategica, accanto all'iconica spiaggia di Es Trenc, permette all'Iberostar Selection Es Trenc di integrarsi nel Parco Naturale Marittimo-Terrestre di Es Trenc-Salobrar de Campos, un'area protetta di notevole valore paesaggistico, ecologico e culturale.

La nuova struttura nasce da un'idea che enfatizza il legame con l'ambiente e il patrimonio locale, offrendo agli ospiti un'esperienza autentica incentrata sul sale, non solo nell'offerta gastronomica, ma anche nel design, nel concept wellness e nell'estetica dell'hotel. La struttura è concepita come un omaggio all'artigianato, alla natura e alla storia di Maiorca.

Ciò è possibile grazie alle Salinas d'Es Trenc, situate nel sud di Maiorca, che rappresentano un paesaggio unico, plasmato nei secoli dall'interazione tra l'uomo e l'ambiente naturale, costituendo una testimonianza vivente di una tradizione artigianale.

L'hotel, distribuito su undici piani, dispone di un totale di 145 camere, tutte con terrazza privata e vista sul Mediterraneo. Tra queste, 40 camere appartengono alla categoria "Star Prestige", un servizio esclusivo pensato per offrire agli ospiti un'esperienza superiore e personalizzata, con accesso ad aree riservate e servizi preferenziali.

L'hotel dispone anche di una palestra privata e di due piscine, una principale con terrazza solarium e una a sfioro sul tetto. Dispone inoltre di una spa che offre trattamenti ispirati alle proprietà terapeutiche di questo sale, che contiene da 16 a 20 volte più magnesio del comune sale marino.

L'hotel dispone di un ristorante chiamato Salivent in onore del sale e del vento che scolpiscono questo angolo dell'isola. La cucina utilizza il sale come ingrediente chiave per esaltare i sapori. C'è anche il Salt Bar, che serve cocktail dalle sfumature saline.

Anche la sostenibilità è un aspetto centrale dell'offerta di Iberostar. L'hotel utilizza energia rinnovabile al 100% grazie alla sua completa elettrificazione e ha eliminato la plastica monouso. Inoltre, adotta misure attive contro lo spreco alimentare e integra sistemi di risparmio energetico in tutte le sue camere.

Il consumo responsabile di acqua è inoltre incoraggiato attraverso fonti di acqua filtrata e il ristorante si affida a fornitori locali che operano secondo criteri di sostenibilità. Oltre il 90% del pesce e dei frutti di mare serviti nel suo locale proviene da fonti certificate responsabili.


per commentare devi effettuare il login con il tuo account