
House of Bmw, l'innovativo store del brand nel quadrilatero della moda di Milano, si trasformerà in uno spazio artistico sperimentale durante il Salone del Mobile (7-12 giugno) e accenderà i riflettori sui temi della connessione, della digitalizzazione e della circolarità.
Il programma di sei giorni "House of BMW: In residence Mike Meiré - Tales from a Neo Collective Future" prevede installazioni, performance, workshop e dibattiti curati da Mike Meiré direttore artistico, designer, curatore e artista.
"House of BMW è la location ideale per questo progetto interdisciplinare", spiega Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia. "Qui, tecnologia, design, bellezza e innovazione condividono il palco con la sostenibilità e la circolarità. E al centro, qualcosa di cui abbiamo riscoperto l'importanza negli ultimi anni: il valore delle relazioni interpersonali".
"Tales from a Neo Collective Future" vede gli artisti Botter, Claudia Rafael e Anna Deller-Yee riflettere sullo spirito del tempo. I loro contributi indagano le opportunità e le sfide degli sviluppi tecnologici interpretando le strategie della digitalizzazione. Durante il Salone del Mobile, House of BMW si trasformerà in un open space dove artisti e visitatori potranno avventurarsi insieme esplorando le sfere tra percezione e poesia, fattualità e fantasia. "Per un designer, l'arte può essere fonte di ispirazione per pensare in modo davvero radicale all'innovazione. Il design è, in un certo senso, la combinazione di arte e tecnologia", ha dichiarato Adrian van Hooydonk, Vicepresidente Senior del BMW Group Design. "Il Salone del Mobile è un contesto stimolante in cui possiamo riscoprire questa simbiosi ancora e ancora".
per commentare devi effettuare il login con il tuo account