Notizie del 15 novembre 2007

In 300mila a rischio per il caro mutui

Secondo la società di studi economici nomisma sarebbero 300mila le famiglie italiane a rischio col pagamento delle rate del mutuo. Si tratta di famiglie con redditi minimi (non più di 912 euro mensili) che potrebbero avere in corso un mutuo a tasso variabile.

Comune di Milano: 8 milioni per il taglio dell`ici

Prove di bilancio per il comune di Milano. La maggioranza ha già fissato alcuni paletti con l`obiettivo di accelerare i tempi di approvazione entro la fine dell`anno. Tra i punti fermi della manovra, per una spesa complessiva intorno ai 77,8 milioni di euro, il taglio dell`ici.

Allarme consumatori: pignoramenti aumentati del 20%

In aumento i pignoramenti in tutte le principali città italiane. Un incremento superiore al 20% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. È quanto emerge dai dati diffusi da adusbef dopo un monitoraggio condotto presso i maggiori tribunali italiani.

Abi e notai: portabilità in tempi più rapidi

Nuovo capitolo della querelle tra associazione delle banche italiane (abi), notai e associazioni dei consumatori sulla strada della portabilità dei mutui. Abi e consiglio nazionale del notariato hanno approvato uno schema di procedura per renderla attuabile.

Mercati turbolenti. Scatta la corsa all`oro

Mercati turbolenti, si investe in oro. È quanto rileva il world gold council secondo il quale la domanda del metallo nobile sarebbe cresciuta del 30% rispetto allo stesso periodo dell¿Anno scorso attestandosi a 20,7 miliardi di dollari.

Patrimonio pubblico in vendita: un affare da 40 miliardi

Beni immobili di proprietà dei comuni italiani per un valore catastale di 40 miliardi potrebbero essere messi invendita nei prossimi anni. Secondo la stima di scenari immobiliari si tratta di un business che potrebbe fruttare ai 103 capoluoghi di provincia italiani fino a 100 miliardi di euro.