La crisi immobiliare scoppia anche in Italia. Lo dicono le proiezioni sui primi sei mesi dell¿Anno da cui risulta un rallentamento delle compravendite sopra al 25% in grandi centri urbani come Milano e Roma.
L¿Amministrazione bush ha evitato il peggio a wall street annunciando il più massiccio piano di salvataggio bancario della storia americana, quello della freddie mac e della fannie mae, in caso di necessità fino a 300 miliardi di dollari.
Aspettando la possibilità di poter costruire grattacieli anche in una ¿Città museo¿ Come parigi, i promotori per ora si stanno sfogando nell¿Immediata periferia.
A tampa, in florida, i responsabili del progetto eden condominium hanno proposto agli acquirenti una casa con tutti gli optional per dare incontro alle esigenze di coloro che in molte contee della florida si vedono negato il diritto di prendere il sole nudi in spiaggia, mettendo in vendita alcuni ap
Il magnate russo roman abramovich ha speso 310 milioni di euro per acquistare ¿Villa leopolda¿ In costa azzurra, che vanta un meraviglioso parco di sette ettari dove crescono più di 1.700 piante. In passato la villa è appartenuta anche a gianni agnelli
Nonostante i tempi di crisi dell¿Immobiliare, ci si stupirà di fronte alle 300 persone in lizza per comprare white city, un¿Intera cittadina nel deserto del new mexico, stati uniti.
Secondo un¿Analisi realizzata dall¿Ufficio studi tecnocasa si allungano i tempi di vendita degli immobili nelle grandi città, con un tempo medio che passa dai 110 giorni di media dell¿Anno scorso ai 127 dell¿Ultimo anno.
In gran bretagna i peggiori incubi stanno per diventare realtà. L¿Aumento dell¿Inflazione e la crisi del settore immobiliare rendono di fatto impossibile ogni decisione da parte della bank of england, mentre si parla sempre di più di un rischio recessione.
Non emerge nulla di confortante dall¿Ultimo bollettino pubblicato dall¿Abi, l¿Associazione bancaria italiana, che prende il polso alla situazione dei mutui in Italia.