Notizie del 18 settembre 2008

Prestito vitalizio ipotecario per un¿Esistenza dignitosa

Il caro vita incalza, la pensione non basta e allora, per assicurarsi un¿Esistenza dignitosa, ai nonni non resta che impegnare l¿Unico bene a disponibile, frutto di una vita di lavoro: la casa. A chi ha bisogno di denaro viene proposta una formula di finanziamento: il prestito vitalizio ipotecario.

Le agenzie escogitano nuove misure per agevolare le transazionii

Il calo delle compravendite di abitazioni e l¿Allungamento dei tempi di trattativa preoccupano economisti e osservatori perché segnala lo stato di malessere del comparto immobiliare e le agenzie vanno ai ripari: remax Italia fin dai primi mesi del 2008 ha lanciato una campagna di sconti della durata

Nuovo record dei tassi sui mutui

I tassi sui mutui per le case sono sempre più cari, e ad agosto macinano un nuovo record, arrivando ad agosto a quota 5,96%, il livello più alto da sei anni a questa parte. È quanto emerge dal rapporto mensile dell¿Abi.

Ase in vendita: prezzi stabili per il 2009

A santa margherita si è svolto l¿Ultimo european outlook 2009 che ha fornito il contesto giusto per la presentazione di un¿Indagine di scenari immobiliari sui prezzi delle case in vendita in Italia. È emerso che nel primo semestre 2008 le quotazioni sono salite solamente dell¿1,6%.

Mercato immobiliare cinese

Il mercato immobiliare cinese è a rischio di crollo, a causa dei prezzi delle abitazioni e le transazioni sono in calo, con un calo degli utili per le banche. Lo rilevano gli analisti di morgan stanley in una nota riportata ieri dall¿Agenzia bloomberg

In francia la crisi finanziaria investe anche gli uffici

Com¿Era prevedibile, la crisi immobiliare coinvolge anche il settore degli uffici. In francia i primi otto mesi del 2008 hanno fatto registrare una flessione degli investimenti del 54% rispetto allo stesso periodo del 2007, per un totale di 8,4 miliardi di euro.