Cerco casa su google, ma come?
Ci sono tanti modi di cercare una casa su google e spesso alcuni termini sono prettamente legati ad una regione piuttosto che ad un’altra, siete curiosi di sapere quali? Ad esempio quello che nel resto d’Italia è un bilocale, in Sardegna diventa un bivano e una delle ricerche piú frequenti
Euribor e borse: bene per chi ha già un mutuo, male per chi lo vuole richiedere
E siamo arrivati a 412. La differenza tra il btp italiano e il bund tedesco continua ad aggirarsi su livelli pericolosi e gli effetti sulle banche si fanno sentire. Per quanto riguarda i mutui la situazione genera due effetti opposti: qualcuno ci guadagna, altri ci rimettono.
The wall street journal: comprare casa in Italia è un incubo
Comprare casa in Italia? è un incubo. A dirlo è il wall street journal, che spiega ai suoi lettori perché una casa nel bel paese è una questione complicata. Ecco come gli stranieri vedono il nostro mercato immobiliare
1.
16 banche europee si devono rifinanziare. Una è italiana
16 banche europee che avevano superato gli stress test a mala pena devono essere ricapitalizzate. Così si è espresso il commissario europeo per il mercato interno, il francese michel barnier, in un'intervista pubblicata dal giornale le figaro.
Sondaggio: cosa manca alla tua casa per essere perfetta?
Quante volte abbiamo pensato a quanto sarebbe bello se la nostra casa avesse un tocco in più. Noi di idealista vogliamo conoscere la tua opinione al riguardo: cosa dovrebbe avere la tua casa per essere perfetta?
Vota il nostro sondaggio su facebook



Case del week end: primi colori d'autunno nel borgo medievale di verucchio (Rimini)
Come ogni settimana vi presentiamo la casa del week end. Questa volta siamo andati a verucchio, in provincia di Rimini, dove troviamo due antiche case tipiche del borgo medievale, con giardino privato.
Da qui al 2013 pagheremo sempre più tasse
Mentre tutto va a rotoli c'è qulcosa che non smette mai di crescere: le tasse. Con le previsioni sulla crescita dimezzate, le pensioni da riaprire, e il debito sempre più alle stelle, l'unica certezza è che nel 2013 raggiungeremo il record della pressione fiscale.
Rumori che corrono
I soldi non ci sono, le imprese hanno paura : "nelle ultime settimane ci arrivano dai nostri associati segnalazioni di nuove restrizioni sul credito", conferma bruno panieri, direttore per le politiche economiche di confartigianato.