Notizie del 16 aprile 2014

Modello 730 2014, come si compila la dichiarazione dei redditi quadro per quadro

Si avvicina la prima scadenza per la compilazione della dichiarazione dei redditi. Entro il 30 aprile il modello 730 2014 deve essere presentato al sostituto di imposta; chi si vuole avvalere dell'aiuto di caf, commercialisti e altri intermediari ha tempo fino al 31 maggio; il 30 giugno, infine, è il termine ultimo per la trasmissione da parte di caf e intermediari all'agenzia delle entrate. Ma andiamo a vedere, quadro per quadro, come si compila

Cartelle equitalia, novità sul calcolo degli interessi di mora a partire dal 1° Maggio

Novità sugli interessi legali e sugli interessi di mora per chi paga in ritardo le cartelle di pagamento. Da quest'anno queste due misure sono state ridotte. Dal 1° Gennaio 2014 è stata ridotta all'1% annuo la misura degli interessi legali, dal 1°Maggio 2014 il tasso per gli interessi di mora sarà del 5,14% (la misura fissata lo scorso anno era pari al 5,2233%)
Mutui: primi segnali di risveglio, ma le sofferenze restano alte

Mutui: primi segnali di risveglio, ma le sofferenze restano alte

Sul fronte mutui si registrano piccoli segnali di risveglio, ma le sofferenze bancarie sono ancora alte. A dirlo il rapporto mensile dell'abi, secondo il quale a febbraio quelle lorde sono state di 162 miliardi di euro, 1,6 miliardi in più di gennaio e 34,4 in più di un anno prima (+27%)