Notizie del 25 ottobre 2007

L´Euribor vola. Nei guai 1,9 milioni di famiglie

Allarme pignoramenti lanciato da adusbef. Stando all´Associazione dei consumatori specializzata in temi finanziari l´Aumento per il 2007 si attesterà al 19%. Colpa della crisi dei mutui subprime che ha fatto schizzare verso l´Alto l´Euribor, il tasso che determina gli interessi sui mutui variabili.

Conservatorie troppo lente, portabilità in alto mare

A distanza di tempo dalla pubblicazione della legge bersani che determina la portabilità del mutuo senza costi aggiuntivi per i consumatori, permangono ancora ostacoli nell´Annotazione delle variazioni sul contratto di finanziamento al registro immobiliare.

Vetrine: prezzi pazzi nel salotto di Milano

Le vetrine delle zone centrali della città ¿ Duomo e galleria - non sono tutte uguali. La forbice dei prezzi d´Affitto varia molto da case e negozi regolate dai vecchi e più economici contratti, ad altre affittate a peso d´Oro.

Stretta del fisco sulle case rurali

Su 3,9 milioni di immobili ufficialmente dedicati a scopi agricoli in Italia, ben un terzo avrebbe perso i requisiti di legge per essere considerato tale secondo il censimento condotto dall´Agenzia del territorio. Detti immobili saranno tassati con la richiesta degli arretrati non pagati.

Agenti immobiliari verso il mercato aperto

Per volere del governo sarà liberalizzata la professione dell´Agente immobiliare ma la fiaip, associazione che riunisce i professionisti dell´Intermediazione immobiliare, chiede una norma sulla formazione professionale obbligatoria per gli operatori in grado di garantire un controllo sulla qualità d

Sconto ici: salta il tetto dei 50mila euro

Presentato al senato in commissione bilancio il pacchetto di oltre 30 emendamenti alla finanziaria 2008, illustrati dall´Ulivista Giovanni legnini. La novità principale è l´Eliminazione del tetto di 50mila euro di reddito necessario per usufruire dei tagli sull´Ici.