Notizie del 17 aprile 2008

Nel confronto dei mutui la spunta il misto

Con l`euribor nuovamente alle stelle (4,42% quello a 1 mese, 4,79% quello a 6 mesi a fine marzo) Milano finanza ha condotto un`analisi comparativa tra le varie tiopologie di mutuo esisteti per determinare, nell`ipotesi di restituzione a 15 anni, quale tra il tasso fisso, il variabile e il misto (con

A Roma gli affitti più alti d`Italia

A Roma gli affitti più cari d`Italia. La recente indagile della uil in tema di "famiglie reddito abitazione" calcola canoni medi che ammontano a 1.385 euro nel 2007. Sempre secondo lo studio l`affitto pesa per il 53,5% del reddito di una famiglia romana media.

Investimenti: Roma piace più di Milano

Gabetti traccia la nuova mappa del lusso e si scopre che Roma ha una maggior capacità attrattiva sugli investimenti rispetto a Milano. Nella capitale i prezzi volano con incrementi del 10%, mentre sotto la madonnina le quotazioni rimangono stabili.

Irpef: anche i piccoli proprietari mettono mano al portafoglio

Con la soglia di esenzione che scende da 3.000 a 500 euro - il fisco non ha precisato se al netto o al lordo dell¿Abitazione principale - molti piccoli proprietari saranno costretti a compilare il 730 o il modello unico per dichiarare redditi da fabbricati e terreni oltre la nuova soglia imposta.

Aumenta la durata dei mutui

Cresce la domanda di mutui nel nostro paese, a stabilirlo è un`analisi eurisc, sistema di informazioni creditizie gestito da crif che contiene i dati sui crediti concessi alle famiglie italiane, dal quale emerge che nel primo bimestre 2008 la domanda di mutui è cresciuta del 4% rispetto allo stesso