Uno studio di scenari immobiliari rileva i metri quadrati acquistabili da risparmiatori con differenti livelli di reddito nelle città capoluogo d`Italia.
La sovrapposizione normativa in tema di edificabilità rende più confuso il concetto di area edificabilie che pareva aver trovato definizione nell`articolo 36, comma 2, dl 233/2006.
Un negozio nelle vie del lusso a Milano costa all`anno 6.700 euro/m2. Così via montenapoleone diviene la quarta via dello shopping più costosa al mondo secondo la graduatoria cushman e wakefield basata sul costo degli affitti dei negozi nelle vie della moda di 48 paesi.
Prospettive incoraggianti per gli investimenti immobiliari in Italia, francia, spagna, germania e regno unito. Lo evidenzia uno studio di jones jang lasalle (jll) presentato al mapic, l`evento di cannes dedicato all`immobiliare commerciale.
Il sindaco di londra, boris johnson ha annunciato un piano per rimettere in moto il mercato residenziale nella capitale. Con un investimento di 5.000 milioni di sterline (5.890 milioni di erup) andrà ad integrare l`offerta di immobili già esistenti con 50mila nuove case nel 2011.
Secondo i dati della borsa immobiliare della camera di commercio di Brescia, negli ultimi sei mesi il numero delle compravendite in città è diminuito del 15% rispetto ad un anno fa con i primi effetti sui prezzi degli immobili.
A Milano scatta l`operazione "equità", come la definiscono a palazzo marino. L`agenzia del territorio ha passato al setaccio l`intero territorio cittadino riclassificando 19mila immobili sottostimati.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti