Notizie del 9 aprile 2009

I tassi diminuiscono, ma il costo del credito continua a salire

Il taglio del costo del denaro (a 1,25%) e il nuovo calo dell¿Euribor (a 1,5%) renderebbero al momento la richiesta di un mutuo particolarmente vantaggiosa, ma ciò è vero solo in teoria, nella pratica l¿Abbassamento dei tassi viene compensato dalle banche con spread (il ricarico che ogni banca decid

Gli italiani ritornano al mutuo

Marzo 2009 segna un punto a favore sul fronte mutui: secondo il barometro mensile di crif, a marzo la domanda di prestiti ha fatto un balzo del 10%, il primo dato positivo dopo un anno di continue flessioni (se si esclude il timido +2% di febbraio).

Continua la caduta dei prezzi nell¿Immobiliare francese

Tempo di bilanci anche per l¿Immobiliare francese. Gli ultimi dati arrivano dalla fnaim (federazione nazionale del settore immobiliare): i prezzi delle abitazioni di seconda mano sono scesi di 9,8 punti percentuali nel primo trimestre del 2009 rispetto allo stesso periodo dell¿Anno scorso.

A Napoli in calo prezzi e transazioni

Incrociando le indagini condotte da grimaldi, gabetti e tecnocasa emerge che, nel secondo semestre del 2008, le quotazioni immobiliari sono scese del 20-30% nella provincia di Napoli, del 10% in città.