Notizie del 27 agosto 2009

Studenti milanesi: 500 euro per un posto letto

Fine agosto, per gli studenti è tempo di cercare casa e i canoni salgono. A lanciare l`allarme è il sunia (sindacato nazionale unitario inquilini ed assegnatari) che denuncia aumenti nell`ordine del 10% rispetto allo scorso anno.

Milano: diminuiscono le compravendite, meno agenti

Il 2008 è stato un anno decisamente no per il mercato immobiliare meneghino. A rivelarlo è la camera di commercio di Milano che evidenzia il forte calo delle iscrizioni all¿Albo da parte dei nuovi agenti immobiliari (-36% lo scorso anno).

In svizzera cresce l¿Appeal della casa sul lago

Il mercato residenziale sul lago di lugano sta conoscendo un periodo d¿Oro, soprattutto grazie alle nuove costruzioni nella fascia alta e in quella di lusso. Secondo bdn real estate, infatti, la clientela è orientata principalmente verso case di architettura contemporanea in questi due segmenti.

A luglio aumentano i prezzi delle case cinesi

Stando ai dati diffusi dal governo cinese, che ha monitorato il mercato immobiliare di 70 città del paese, a luglio i prezzi medi delle case sono aumentati dell¿1% rispetto a un anno fa, ma sono anche scesi dello 0,9% rispetto al mese precedente.