Fine agosto, per gli studenti è tempo di cercare casa e i canoni salgono. A lanciare l`allarme è il sunia (sindacato nazionale unitario inquilini ed assegnatari) che denuncia aumenti nell`ordine del 10% rispetto allo scorso anno.
Il 2008 è stato un anno decisamente no per il mercato immobiliare meneghino. A rivelarlo è la camera di commercio di Milano che evidenzia il forte calo delle iscrizioni all¿Albo da parte dei nuovi agenti immobiliari (-36% lo scorso anno).
Notizie confortanti da oltremanica. Il mercato immobiliare britannico mostrerebbe segnali di ripresa. Prezzi delle case in ripresa ad agosto per il quarto mese consecutivo, secondo i dati nationwide, la società di credito ipotecario.
Non si muove il mercato immobiliare tarantino: secondo la fimaa della provincia, nella prima parte dell¿Anno le compravendite sono crollate del 30% rispetto al 2008.
Il mercato residenziale sul lago di lugano sta conoscendo un periodo d¿Oro, soprattutto grazie alle nuove costruzioni nella fascia alta e in quella di lusso. Secondo bdn real estate, infatti, la clientela è orientata principalmente verso case di architettura contemporanea in questi due segmenti.
Secondo l¿Associazione degli agenti immobiliari, le vendite di case di seconda mano negli usa sono salite del 7,2% in luglio rispetto al mese precedente. Il tasso annuale raggiunge così quota 5,24 milioni di unità, contro le 4,89 milioni di giugno.
Stando ai dati diffusi dal governo cinese, che ha monitorato il mercato immobiliare di 70 città del paese, a luglio i prezzi medi delle case sono aumentati dell¿1% rispetto a un anno fa, ma sono anche scesi dello 0,9% rispetto al mese precedente.
Nuove costruzioni in ripresa nell¿Immobiliare d¿Oltralpe. Secondo i dati diffusi dal ministero dell¿Ecologia francese, nel secondo trimestre dell¿Anno sono state vendute 28mila nuove case, il 29,6% in più rispetto allo stesso periodo del 2008.
Quotazioni immobiliari in ripresa in u.k: secondo land registry, a giugno il prezzo medio delle abitazioni è salito dello 0,1% a 153.046 sterline. Si tratta del primo dato positivo in diciotto mesi, anche se il mercato è in perdita rispetto a un anno fa (-14%).
Periodo di stasi per il mercato della seconda casa in Liguria. In tempi di crisi i compratori milanesi - la fetta maggiore della domanda ¿ Rinunciano a cercare la casa al mare. Colpa soprattutto dei prezzi che, nonostante siano scesi quasi ovunque, rimangono ancora molto alti.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti