Notizie del 3 settembre 2010

10 consigli di idealista.it per vendere casa

10 consigli di idealista.it per vendere casa

Gennaio e settembre sono i mesi dei buoni propositi e delle decisioni importanti, tra cui affittare o comprare casa. Sembra che dopo le vacanze estive aumenti la voglia di smettere di fumare, di iscriversi in palestra, di imparare inglese...o cambiare casa.
Se vuoi trattare sul prezzo di una casa, segui queste mosse

Se vuoi trattare sul prezzo di una casa, segui queste mosse

L'acquisto di una casa è un momento molto importante nella vita di molte persone, ma proprio per questo produce stress, soprattutto quando si passa alla fase della ricerca del mutuo. Spesso si da il passo dopo anni di risparmi, mesi di ricerche e confronti tra le varie banche.
Più agenzie immobiliari che supermercati

Più agenzie immobiliari che supermercati

Succede in costa azzurra, dove, solo a nizza, esistono 700 agenzie immobiliari, un numero superiore a quello dei supermercati. Il microclima ideale di cui gode questo pezzo di costa attira clienti tutto l'anno, sia in affitto per brevi periodi, che disposti a comprare.
Affitti, come versare la cedolare secca

Affitti, come versare la cedolare secca

Continua a far parlare di sè la cedolare secca sugli affitti. Dopo gli ultimi dibattiti e smentite sulla percentuale che sarebbe stata applicata, l'avevamo lasciata prima delle vacanze estive al 20% (leggi notizia).
Alberghi, vietati costi extra

Alberghi, vietati costi extra

Niente web a pagamento e parcheggio gratis. Così concepiscono la permanenza in albergo i viaggiatori italiani, allergici ai costi extra, secondo un'indagine condotta dal sito web hotels.com su oltre 1800 viaggiatori di tutto il mondo.
Troppi atterraggi di emergenza per ryanair: viaggia con poco carburante

Voli low cost, i risparmi estremi di ryanair

Come fa ryanair, la più famosa compagnia aerea low cost, a vendere dei biglietti a 5, 10, 15 euro? una delle sue tecniche è risparmiare su tutto. Fu la prima a non dare neppure un bicchiere d'acqua, a introdurre il check in on-line o a usare aeroporti secondari.
Rumori che corrono

Rumori che corrono

Bce rialza le stime di crescita: il presidente trichet ha ribadito la versione già fornita nei mesi scorsi, sottolineando che l'ambiente economico europeo rimane incerto, con aspettative inflazionistiche ben ancorate agli obiettivi posti dall'istituto centrale, anche se gli ultimi dati sono risultat