Notizie del 10 aprile 2015

Quanti anni di stipendio servono per comprare casa?

Quanti anni di stipendio servono per comprare casa?

L’acquisto di una casa costa tempo e denaro. In ogni senso. Per comprarla, infatti, servono 6,6 anni di stipendio. A dirlo l’analisi condotta dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, che si basa sui dati relativi al prezzo al metro quadro di un medio usato, raccolti dalle agenzie affiliate delle Grandi Città e riferiti a dicembre 2014, e sulle retribuzioni contrattuali annue di cassa per dipendente a tempo pieno per attività economica e contratto, ricavate dalla banca dati Istat

Telefonia mobile: cambio operatore, che fine fa il credito sul cellulare?

Le operazioni di cambio dell’operatore di telefonia mobile sono sempre più comuni: le occasioni che i provider forniscono nei confronti della nuova clientela che trasferisce la propria utenza dalla concorrenza sono d’altronde piuttosto accattivanti, ed è pertanto difficile non farsi solleticare dall’idea di “tradire” la propria compagnia. Ma cosa accade al credito maturato sul cellulare?
Rumori che corrono sul rischio di una nuova crisi finanziaria e sul rischio deflazione in Cina

Rumori che corrono sul rischio di una nuova crisi finanziaria e sul rischio deflazione in Cina

Il Fmi lancia l’allarme: “Si rischia una nuova bolla”: Le politiche monetarie divergenti delle banche centrali, a partire da quella della Fed e della Bce, stanno producendo nuove distorsioni, che potrebbero sfociare in una nuova bolla e diventare una vera e propria crisi finanziaria in stile 2008, che stavolta avrebbe come “epicentro l’Europa”. A lanciare l’allarme il direttore del Fondo Monetario, Christine Lagarde, che ha parlato di un aumento del rischio bolle, dopo aver affermato che vi sono “crediti incagliati per 900 miliardi di euro, che stanno bloccando i canali del credito nell’Eurozona” (Ilmessaggero)