Registrazione del contratto di locazione: a chi spetta e chi paga le spese
La legge di Stabilità 2016 ha modificato le norme sulla registrazione dei contratti di affitto. A partire dal 1º gennaio la registrazione spetta, infatti, solo al proprietario di casa che deve realizzarla nel limite perentorio dei 30 giorni.
Il 2016 di Tecnocasa: discesa dei prezzi tra -2% e 0% e compravendite intorno alle 460 mila unità
Il mercato immobiliare ha finalmente intrapreso la strada dell’uscita da una crisi molto lunga e si sta avviando verso una fase caratterizzata dalla stabilità dei prezzi e dall’aumento delle transazioni.
Mutui, il 2015 è stato l'anno del boom delle surroghe e dei prestiti a tasso fisso
Il 2015 è stato l'anno delle surroghe e dei mutui a tasso fisso. A confermarlo sono stati gli ultimi dati dell'Osservatorio MutuiOnline.it.



Parigi non esiste, è un enorme set cinematografico
Potete tirare un sospiro di sollievo: Parigi, la città dell'amore e della luce continuerà ad essere Parigi per molto, molto tempo.



Aerei, carri armati o trattori: le stravaganti cisterne d'acqua delle case in India
La regione indiana di Punjab ha due grossi problemi con l'acqua. In primo luogo, l'80% dei casi di colera, tifo e diarrea sono dovuti alla contaminazione degli acquedotti pubblici. Inoltre l'acqua potabile è molto cara e per questa ragione non si può sprecare neanche una goccia.
È la cucina l'ambiente più amato dagli italiani
Altro che salotto e camera da letto. E' la cucina l'ambiente domestico più amato dagli italiani, che la considerano ancora il fulcro delle principali attività che si svolgono tra le mura di casa.
Isee 2016, le ultime novità sull'indicatore della situazione economica
L'Isee cambia ancora, nel tentativo di lasciar fuori i "furbi" e garantire le prestazioni assistenziali ai nuclei familiari realmente bisognosi.
Riforma delle tariffe elettriche: come cambiano le bollette dal 2016?
È entrata in vigore lo scorso 1° gennaio la riforma delle tariffe elettriche 2016, dopo l'approvazione della Delibera 582/2015/R/EEL dell’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI). Ci saranno quindi modifiche graduali sulle bollette che interesseranno famiglie e piccole imprese, e che hanno come obiettivo eliminare la progressività delle tariffe.
Rumori che corrono sui nuovi contratti a tempo indeterminato e le stime Fmi sulla crescita globale
Inps, nei primi 11 mesi del 2015 +510mila contratti stabili - Nei primi 11 mesi dello scorso anno, i contratti stabili sono aumentati di 10.292 unità.