Commenti: 0
Dalla “casa della nonna” ad abitazione di lusso: la grande trasformazione di un immobile abbandonato (Fotogallery)
autorizado

Si trova nella città catalana di Alella la protagonista della nostra rubrica dedicata alle case da sogno. L’immobile in questione ha subito un’incredibile trasformazione e da tipica villa costiera è diventato una spettacolare casa lussuosa e d’avanguardia. La ristrutturazione è stata effettuata dallo studio 08023 Arquitectos, che ha parlato del progetto “Casa Herrero” come di una “trasformazione dalla casa della nonna alla dimora di una stella del cinema”.

La casa, di 500 m2, ha tre aree distinte: un seminterrato con due grandi posti auto, una palestra e un magazzino; una zona salotto al piano terra, con ampie finestre; e una zona notte al piano superiore. Il tutto è circondato da uno splendido giardino con piscina.

Con un budget di 250.000 euro, lo studio 08023 Architects è riuscito a reinventare una casa abbandonata e trasformarla in un’abitazione adatta al XXI secolo: il controllo domotico attraverso smartphone, l’uso di materiali isolanti per migliorare l’efficienza energetica e il riutilizzo delle acque piovane sia per l’irrigazione del giardino che per la piscina.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account