Commenti: 1
Una ristutturazione allegra e colorata di una fattoria in Francia
Michel Bonvin/Collectif Encore

Una vecchia fattoria in rovina al sudest della Francia è stata recentemente ristrutturata e trasformata in una casa di campagna perfetta per trascorrere il lockdown. Un luogo perfetto per divertirsi, leggere o guardare le stelle, o persino per farsi un bagno all'aperto, senza dover uscire di casa. 

Lo studio di architettura gallo Collectig Encore ha trasformato quella che era un'antica fattoria in uno spazio pieno di ambienti all'aperto. Come gli atri pieni di luce dove vengono sistemate delle amache perfette per riposarsi, legge o contemplare il cielo sulla propria testa. O come una delle zone oggetto di ristrutturazione dove però non è stato costruito il tetto ed ora è adibito a bagno all'aria aperta.

Il design dell'edificio è stato messo a punto per rispettare criteri di isolamento termico per poter riscaldare la casa in inverno e mantenerla fresca durante l'estate. La struttura originale di oltre 700 m2 è stata ridotta in uno spazio di 220 m2, a causa del budget ridotto. Il 50% dello spazio rimane all'aperto.

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

monica
18 Novembre 2020, 13:16

ma il riscaldamento ?

per commentare devi effettuare il login con il tuo account