Quella in vendita su idealista per 13,5 milioni di euro non è una proprietà come tutte le altre. Si tratta infatti di una villa padronale del 1600 che si vende con l'annesso borgo rurale, un parco secolare e due laghetti. Il tutto nella magnifica cornice di San Gimigniano, sulle colline fiorentine.
Costruita nel 1600 dalla famiglia senatoria di Rinuccini di Firenze, la villa padronale è costituita da quattro unità immobiliari, con una superficie di 1600 m2. Gli ambienti rispettano lo stile delle dimore gentilizie toscane, ampi e luminosi saloni con originali pavimenti in cotto e soffitti a cassettone o a volta.
La villa è suddivisa in: piano terra (con 2 soggiorni, sala da pranzo, cucina, bagno); 1º piano (con otto camere da letto metrimoniali e otto bagni); 2º piano (mansarda adibita a ripostiglio); seminterrato (salone di ricevimenti con volte a crociera e 2 bagni).
Gli spazi esterni alla villa sono costituiti da un giardino, un parco secolare e una piscina privata.
All'interno del borgo troviamo 15 appartamenti disposti su cinque casali dalla tipica architettura toscana, un locale adibito a reception e una rimessa per la riserva naturale di caccia. Inoltre sono presenti tre piscine e due laghi.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account