La proprietà si trova a nord di Sydney e il prezzo richiesto è di quasi 5 milioni di euro
Commenti: 0
"Wedding Cake House"
"Wedding Cake House" Pillinger
Marcos Delgado
Marcos Delgado

Una delle più grandi icone architettoniche del nord di Sydney, in Australia, popolarmente conosciuta come "Wedding Cake House", andrà all'asta il 10 settembre con un prezzo base di 9 milioni di dollari australiani (quasi 5 milioni di euro).

Questa caratteristica villa sul lungomare è nota per i suoi suggestivi balconi decorati con archi bianchi e colonne sottili, che ricordano gli strati di una torta nuziale. La "Wedding Cake House" è un punto di riferimento per chi attraversa il famoso Spit Bridge o naviga nel Middle Harbour.

"Wedding Cake House"
"Wedding Cake House" Pillinger

È la prima volta che la proprietà viene messa sul mercato dalla sua costruzione nel 1982. Vanta 1.100 metri quadrati di superficie, distribuiti tra l'area esterna e i tre piani che compongono la villa. È inoltre possibile costruire un molo privato che vi porterà direttamente dalla casa alla barca.

"Wedding Cake House"
"Wedding Cake House" Pillinger

Questa casa con cinque camere da letto prende il nome dall'architetto Robert Blackmore, che ha utilizzato uno stile di ispirazione mediterranea per creare un'atmosfera da torta nuziale.

"Wedding Cake House"
"Wedding Cake House" Pillinger

Gli interni della casa conservano dettagli vintage degli Anni '80: soffitti decorati che ricordano le stalattiti, piastrelle in ceramica blu e bianche su pavimenti e bagni, archi e intonaci che ricordano il mare. Gli ampi soggiorni e le sale da pranzo si aprono su terrazze con vista panoramica sull'acqua, complete di gradini che conducono direttamente all'oceano. La proprietà comprende anche un garage per quattro auto.

"Wedding Cake House"
"Wedding Cake House" Pillinger

Con la sua posizione privilegiata e l'architettura iconica, la "Wedding Cake House" rappresenta un'opportunità unica per chi desidera investire in una delle enclave più esclusive dell'Australia. Che sia l'inizio di una nuova era per una delle residenze più riconoscibili di Sydney? Il 10 settembre scopriremo chi avrà il privilegio di celebrare il nuovo capitolo della casa più amata della città.

Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account